Sospensione della didattica frontale: l'Ateneo avvia le lezioni on line

Venerdì, 6 Marzo, 2020 - 09:45

Per far fronte alla sospensione delle attività didattiche e delle lezioni frontali richiesta dalle disposizioni ministeriali, l’Università di Siena ha attivato l’erogazione delle lezioni on line.

Le modalità adottate sono due:

• lezioni in live streaming su Gmeet
  • registrazioni delle lezioni e materiale didattico su Moodle
Lezioni in streaming su Gmeet
Accesso live streaming su Gmeet

Per accedere alle lezioni che saranno trasmesse in live streaming su Gmeet, collegati alla pagina Unisi del docente titolare dell’insegnamento e clicca sul link “Lezioni a distanza” presente nel box a destra.

Le pagine docenti possono essere raggiunte dalla piattaforma dedicata:

Registrazioni delle lezioni e materiale didattico
Lezioni su moodle

Per accedere alle registrazioni delle lezioni e poter scaricare il materiale didattico collegati e loggati alla piattaforma per l’elearning Moodle, cerca il corso nella lista o tramite il motore di ricerca e iscriviti al corso stesso.

La piattaforma Moodle è accessibile a questo link:

Quale modalità è stata adottata per il mio corso?

Per sapere quale modalità di erogazione ha adottato il docente titolare del corso di cui devi seguire le lezioni:

• dovrai collegarti alla piattaforma University Planner. Troverai l’informazione nell’orario delle lezioni
  • riceverai le informazioni direttamente dal docente
  • dovrai collegarti alla piattaforma per l’elearning Moodle. Troverai l’informazione all’interno della scheda del corso.

Le informazioni saranno implementate progressivamente.