Discussione delle tesi online: le informazioni per gli studenti

Giovedì, 12 Marzo, 2020 - 11:30
Sarà possibile laurearsi utilizzando GMeet
Discussione delle tesi on line: le informazioni per gli studenti

Per consentire a studenti e docenti il regolare svolgimento delle sessioni di laurea l’Ateneo ha esteso l’uso delle soluzioni di didattica a distanza anche allo svolgimento degli esami di laurea.

Il laureando potrà discutere la propria tesi collegandosi dalla propria abitazione attraverso una postazione remota – dotata di microfono, videocamera e una connessione alla rete internet stabile – all’indirizzo GMeet di un’aula virtuale alla quale si collegheranno anche i membri della commissione.

Nell’aula virtuale il laureando potrà esporre il proprio lavoro, condividere lo schermo per mostrare una presentazione o gli elaborati prodotti e potrà interagire con la commissione rispondendo alle domande che gli saranno rivolte.

L’accesso all’aula virtuale interattiva è riservata ai soli laureandi e alla commissione ma il pubblico potrà assistere sia alla discussione che alla proclamazione attraverso uno streaming video della sessione di laurea.

I dettagli tecnici saranno comunicati al laureando dal personale degli uffici di segreteria o del presidio tecnico di pertinenza.