Accoglienza disabili e servizi DSA

Immagine logo l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA

Benvenuto all’Università degli Studi di Siena.

Ti descriviamo i nostri servizi e le nostre attività che ti accompagneranno nella realizzazione del tuo progetto di studio, rispetteremo la tua autonomia e vivrai questo periodo sentendoti parte della nostra comunità accademica.

Intanto ci presentiamo:

La prof.ssa Sonia Carmignani è il delegato all’accesso e frequenza studenti con disabilità;

poi ci siamo noi: maria gabriella giorgi, giovanna coriale, massimo fongaro, cecilia gennari e roberto capperucci.

Ti aspettiamo.

Progetto a.a. 2018-2019 Sportello di ascolto a scuola

Su richiesta della scuola, il personale dell’ufficio, specializzato nell'accoglienza di studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento, è disponibile a organizzare il punto di incontro direttamente all’interno della scuola.

Per  pianificare le attività  e offrire , in maniera riservata, a  studenti e famiglie la consulenza  sulle  reali opportunità e facilitazioni dell’Ateneo, la scuola può scrivere a :

uffdisabili@unisi.it (responsabile Maria Gabriella Giorgi, tel. 0577 235415).

giornata nazionale del cieco

13 dicembre 2018 ore 18:30-20:30  con aperitivo a fine serata

aula magna del rettorato  - via banchi di sotto,55

In collaborazione con la sezione senese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, ospitiamo il memorial  maria ramira scarpellini

rassegna coristica:

coro voci bianche dell’accademia musicale chigiana di siena:

direttore raffaele puccianti, pianoforte federica scaglioso

coro vico alto di siena: direttore pia palmieri, pianoforte angela castellarin

Seminario: “Viaggio nel silenzio: un progetto di inclusione”

18 dicembre, ore 9.30

Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

La sessione della mattina, aperta dai saluti istituzionali, sarà caratterizzata da numerose testimonianze, tra cui quella di Chiara Falsettini, studentessa sorda neolaureata in Filosofia, e dall'esperienza di Giulia Mazza, violoncellista sorda.

La sessione pomeridiana, che inizierà alle ore 14.00, "La lingua dei segni: una prospettiva culturale e professionale", è organizzata in collaborazione con MPDFonlus (Mason Perkins Deafness Fund onlus).

Vedi la presentazione

“LIBRO BIANCO SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE” EDIZIONE 2018

Pubblicato l'aggiornamento del “libro Bianco sulle barriere architettoniche” con nuove rilevazioni sull'accessibilità di strutture e servizi dell'Ateneo.

Leggi subito