Accoglienza disabili e servizi DSA

Immagine logo l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA

Benvenuto all’Università degli Studi di Siena.

Ti descriviamo i nostri servizi e le nostre attività che ti accompagneranno nella realizzazione del tuo progetto di studio, rispetteremo la tua autonomia e vivrai questo periodo sentendoti parte della nostra comunità accademica.

Intanto ci presentiamo:

La prof.ssa Sonia Carmignani è il delegato all’accesso e frequenza studenti disabili;

poi ci siamo noi: maria gabriella giorgi, giovanna coriale, massimo fongaro, cecilia gennari e roberto capperucci.

Ti aspettiamo.

AVVISO AI NAVIGANTI

Il giorno lunedì 24 aprile l'Ateneo e il nostro Ufficio saranno chiusi. Si riapre mercoledì 26 aprile.

Pubblicato il nuovo Avviso  FONDO DI SOLIDARIETA' ANNO 2017

Il Fondo è destinato a far fronte a particolari casi personali, straordinari ed imprevedibili nei quali possono incorrere gli studenti nel corso degli studi e che abbiano comportato una immediata e sostanziale  modifica alla situazione finanziaria,  personale e/o familiare, ad es. malattie, infortuni o problemi economici.

PRIMA SCADENZA UTILE PER PRESENTARE DOMANDA         5 MAGGIO 2017
SECONDA SCADENZA UTILE PER PRESENTARE DOMANDA    3 OTTOBRE 2017
TERZA SCADENZA UTILE PER PRESENTARE DOMANDA         4 DICEMBRE 2017

Avviso e moduli si trovano alla seguente pagina:

ESN Survey 2017

Siamo lieti di diffondere l'iniziativa ESN Survey 2017, progetto annuale di Erasmus Student Network (ESN) che ogni anno esplora temi legati alla mobilità studentesca.

Il Survey quest'anno riguarda il tema della disabilità e ha come obiettivo quello di raggiungere gli studenti con disabilità che tornano da un periodo di mobilità sia coloro che non hanno svolto tale esperienza.

Vi invitiamo così a dedicare qualche minuto per andare nel sito dell’Agenzia erasmus per compilare il questionario.

Il link per partecipare è il seguente:

www.esn.org/esnsurvey2017

Siamo certi della Vostra consueta collaborazione.