Accoglienza disabili e servizi DSA

Immagine logo l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA

Benvenuto all’Università degli Studi di Siena.

Ti descriviamo i nostri servizi e le nostre attività che ti accompagneranno nella realizzazione del tuo progetto di studio, rispetteremo la tua autonomia e vivrai questo periodo sentendoti parte della nostra comunità accademica.

Intanto ci presentiamo:

La prof.ssa Sonia Carmignani è il delegato all’accesso e frequenza studenti con disabilità;

poi ci siamo noi: maria gabriella giorgi, giovanna coriale, massimo fongaro, cecilia gennari e roberto capperucci.

Ti aspettiamo.

Ultimo aggiornamento 3 Ottobre 2017

AVVISO AI NAVIGANTI

LA DIDATTICA INCLUSIVA
Bright Toscana 2017

Per la notte dei ricercatori Bright 2017 il nostro ufficio organizzerà un evento dedicato all'accoglienza per tutti.
L’evento prevede la presenza dei docenti e del personale di ufficio a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per rispondere alle domande. Interverranno anche dei volontari del servizio civile al fine di introdurre all’uso degli strumenti compensativi già presenti nel laboratorio VAI (verso l’autonomia e l’indipendenza) fruibili durante il percorso universitario. E poi ancora, un informatico illustrerà le possibilità della LIM (lavagna interattiva multimediale) in ambito didattico.
L’obiettivo è rendere partecipe la cittadinanza, nessuno escluso, mediante l’utilizzo di una politica inclusiva volta all’accoglienza di chiunque desideri formarsi culturalmente e definire una propria identità professionale.

Location: Rettorato (cortile)
Orario: dalle 16:00 alle 20:00

Presentazione disponibile alla seguente pagina:

Vi aspettiamo numerosi.