Accoglienza disabili e servizi DSA

Immagine logo l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA

Benvenuto all’Università degli Studi di Siena.

Ti descriviamo i nostri servizi e le nostre attività che ti accompagneranno nella realizzazione del tuo progetto di studio, rispetteremo la tua autonomia e vivrai questo periodo sentendoti parte della nostra comunità accademica.

Intanto ci presentiamo:

La prof.ssa Sonia Carmignani è il delegato all’accesso e frequenza studenti con disabilità;

poi ci siamo noi: maria gabriella giorgi, giovanna coriale, massimo fongaro, cecilia gennari e roberto capperucci.

Ti aspettiamo.

CHIUSURA D’AGOSTO

Avvisiamo che il nostro ufficio rimarrà chiuso dal 13 al17 Agosto, si riapre Lunedì 20 Agosto.

Buone vacanze

Progetto a.a. 2018-2019 Sportello di ascolto a scuola

Su richiesta della scuola, il personale dell’ufficio, specializzato nell'accoglienza di studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento, è disponibile a organizzare il punto di incontro direttamente all’interno della scuola.

Per  pianificare le attività  e offrire , in maniera riservata, a  studenti e famiglie la consulenza  sulle  reali opportunità e facilitazioni dell’Ateneo, la scuola può scrivere a :

uffdisabili@unisi.it (responsabile Maria Gabriella Giorgi, tel. 0577 235415).

Test di ammissione alle laure con accesso programmato

I candidati con disabilttà e con DSA iscritti ai test di ammissione delle lauree    ad accesso programmato che necessitano di ausili e/o di adattamenti delle prove devono richiederli al nostro ufficio, compilando e inviando per email il modulo qui presente con congruo anticipo.
Inviare a uffdisabili@unisi.it, servizidsa@unisi.it.

“LIBRO BIANCO SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE” EDIZIONE 2018

Pubblicato l'aggiornamento del “libro Bianco sulle barriere architettoniche” con nuove rilevazioni sull'accessibilità di strutture e servizi dell'Ateneo.

Leggi subito