SPORTELLO
Orario di apertura al pubblico
- martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare la app Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio per fissare un appuntamento. Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza. Al di fuori delle predette aperture, è possibile prenotare un appuntamento da remoto tramite Ufirst.
- Una volta effettuata la prenotazione tramite la app Ufirst il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.
- Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento on-line dovranno utilizzare la predetta app Ufirst.
SPORTELLO TELEFONICO
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
AVVISO
SI RICORDA CHE NEI GIORNI 27, 28, 29 DICEMBRE 2023 GLI UFFICI STUDENTI E DIDATTICA, L’UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI MATTIOLI, L’UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI AREA SANITARIA, L’UFFICIO AFFARI GENERALI STUDENTI E LO SPORTELLO RILASCIO DIPLOMI RIMARRANNO CHIUSI AL PUBBLICO E NON VERRA’ EFFETTUATO SPORTELLO TELEFONICO
Ciascun ufficio ha uno sportello presso cui il personale svolge le attività di front office per gli studenti per le pratiche che riguardano la carriera accademica e per l’organizzazione della didattica.
Gli uffici studenti e didattica curano i seguenti servizi:
- immatricolazioni e iscrizioni ai corsi di studio
- iscrizioni agli anni successivi al primo
- trasferimenti in ingresso e in uscita, rinuncia agli studi, sospensioni, decadenza
- controllo dei piani di studio
- registrazione degli esami
- conferimento delle certificazioni e dei titoli finali
- determinazione della contribuzione degli studenti
- iscrizione alle prove di ammissione ai corsi a numero programmato