Esami di profitto: indicazioni operative per gli studenti

Giovedì, 12 Marzo, 2020 - 15:00
Le disposizioni, salvo diversa comunicazione, sono in vigore dall’11 marzo al 3 aprile
Esami di profitto: indicazioni operative per gli studenti

ESAMI DI PROFITTO

Dall’11 marzo al 3 aprile 2020 è possibile sostenere gli esami secondo gli appelli già fissati nelle seguenti casistiche e modalità:

• a distanza, tramite collegamento telematico dello studente con la commissione di esame. Ciò è possibile in assenza di condizioni ostacolanti e con il consenso del docente responsabile del corso
  • in presenza, assicurando il rispetto delle condizioni di sicurezza e delle precauzioni igienico-sanitarie stabilite a livello nazionale. Ciò è possibile solo in casi eccezionali

L’iscrizione agli appelli d’esame dovrà comunque essere effettuata tramite l’area riservata sulla Segreteria on line.

Gli esami scritti non possono essere effettuati.

Per limitare il disagio causato da queste restrizioni o dall’impossibilità degli studenti a partecipare agli appelli l’Ateneo prevederà la programmazione di appelli straordinari non appena l’emergenza COVID-19 sarà dichiarata conclusa.

Il testo integrale della comunicazione del Rettore Indicazioni operative sugli esami di profitto è consultabile alla pagina: