Tasse

SLITTAMENTO SCADENZA TASSE

Si informa che, causa emergenza Coronavirus, il termine per il pagamento della IV rata è slittato dal 30 aprile 2020 al 3 giugno 2020.

CHIUSURA UFFICI

Facendo seguito a quanto stabilito dal DPCM 4 marzo 2020, l’ufficio rimarrà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione. Sarà possibile richiedere informazioni tramite mail istituzionale (….@student.unisi.it).
La modulistica, senza marca da bollo, potrà essere inviata a mezzo mail specificando nell’oggetto il motivo della richiesta.

L’orario dello sportello telefonico sarà dalle ore 10:00 alle ore 13:00

 

Following what has been established with the DPCM 4 March 2020 this office will remain closed to the public until further notice. It’s possible to request informations using mail (….@student.unisi.it).
The form, without stamp brand, can be sent by mail specifying the subject.

Telephone timetable will be from 10:00 am to 1:00 pm.

Nuove modalità di pagamento delle tasse

Dal 6 febbraio 2020 l’Università di Siena dismette la modalità di pagamento MAV.

Le istruzioni operative sul nuovo funzionamento del sistema di pagamento sono consultabili alla pagina dedicata:

Il pagamento del contributo universitario è ripartito in 4 rate. La tassa DSU e/o il bollo virtuale sono addebitati interamente con la prima rata. Si consiglia di utilizzare il simulatore calcolo tasse per verificare gli importi delle rate.

FAQ A.A. 2019/2020

Sono disponibili le FAQ a.a. 2019/2020 che si prega di consultare prima di fare domande agli Uffici. Saranno aggiornate in corso d'anno con le domande più rilevanti degli studenti.

CONTATTI

SPORTELLO AL PUBBLICO

L’ Ufficio affari generali studenti riceve allo sportello nei seguenti giorni e orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

martedi e giovedi dalle ore 14,00 alle ore 15,30

 

SPORTELLO TELEFONICO

L'Ufficio effettua sportello telefonico specifico per le questioni attinenti alla tassazione al numero 0577.235511, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,00 alle 13,00.

 

CONTATTI VIA MAIL:

L'utilizzo della posta elettronica è consentito solo per l'invio della modulistica o della documentazione dovuta. Le risposte alle mail di richiesta di informazioni di competenza dell'Ufficio relative alla contribuzione studentesca sono disponibili nel Regolamento tasse, nel Manifesto degli Studi e nelle FAQ.

A tutela della riservatezza dei dati personali saranno accettate solamente mail provenienti dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale (@student.unisi.it) assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione al titolare dei dati stessi. Pertanto non sarà possibile rispondere alle mail provenienti da indirizzi privati.

Le mail devono essere indirizzate esclusivamente all'indirizzo gestione-tasse@unisi.it e non agli indirizzi mail del personale afferente all'Ufficio.

Per evitare errori dovuti a omonimia, nella mail dovrà essere specificato il NUMERO DI MATRICOLA, oltre al nome e cognome.

Per ogni altra esigenza gli studenti potranno rivolgersi agli Uffici Studenti e didattica.

RIMBORSI TASSE

Tutti gli importi versati in eccesso o non dovuti possono essere regolarizzati rivolgendo istanza di rimborso scritta e documentata.
Per i modelli di richiesta vedi “Modulistica”. Per la procedura vedi Pagine correlate / Come posso ottenere un rimborso delle tasse?

SIMULATORI CALCOLO TASSE