Tasse

Il numero di rate per il pagamento delle tasse varia in base all'importo totale fino a un numero massimo di 4. Si consiglia di utilizzare il simulatore per il calcolo tasse sia per conoscere l'importo che per verificare il numero delle rate:

In evidenza

Sulla Segreteria online è disponibile il MAV per il pagamento della terza rata. La scadenza del pagamento è stata prorogata al 09/06/2017.

Per la normativa si rimanda al Regolamento tasse 2016-2017 e al Manifesto degli studi 2016-2017 consultabili alla sezione "Normativa" di questa pagina.

 

Per gli elementi del dettaglio del calcolo tasse (ISEE, pagamento congiunto, CFU conseguiti, media studente) consultare la sezione "Visualizza dettagli" in "Status studente" sulla Segreteria on line.

Attenzione: Pagina in corso di aggiornamento!
CONTATTI
  • SPORTELLO AL PUBBLICO

L'Ufficio Gestione Tassazione Universitaria non effettua ricevimento al pubblico.

  • SPORTELLO TELEFONICO

L'Ufficio Gestione Tassazione Universitaria non effettua sportello telefonico.

I numeri telefonici pubblicati sulla rubrica online sono ad esclusivo uso interno.

  • CONTATTI VIA MAIL:
  1. L'utilizzo della posta elettronica è consentito solo per l'invio della modulistica o della documentazione dovuta.
  2. Le risposte alle mail di richiesta di informazioni di competenza dell'Ufficio relative alla contribuzione studentesca sono disponibili nelle FAQ, nel Regolamento tasse e nel Manifesto degli Studi (in basso nella pagina) nonché nelle pagine correlate (a destra nella pagina).
  3. A tutela della riservatezza dei dati personali saranno accettate solamente mail provenienti dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale (@student.unisi.it) assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione al titolare dei dati stessi. Pertanto non sarà possibile rispondere alle mail provenienti da indirizzi privati.
  4. Le mail devono essere indirizzate esclusivamente all'indirizzo gestione-tasse@unisi.it e non agli indirizzi mail personali.
  5. Per evitare errori dovuti a omonimia, nella mail dovrà essere specificato il NUMERO DI MATRICOLA, oltre al nome e cognome.

Per ogni altra esigenza gli studenti potranno rivolgersi agli Uffici Studenti e didattica (http://www.unisi.it/uffici-studenti-didattica).

In caso di smarrimento delle credenziali UNISIPASS è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di "password dimenticata" presente sulla Segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema invierà le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no-reply all'indirizzo e-mail impostato come e-mail personale (al momento dell'immatricolazione) e all'indirizzo e-mail istituzionale. In alternativa per il recupero delle credenziali lo studente può rivolgersi all'URP (Ufficio relazioni con il pubblico).