Immatricolazioni e Iscrizioni

tutto quello che c'è da sapere per cominciare

  • Che cos’è il test di accesso?

     

    Il test d’accesso intende valutare il tuo grado di preparazione e consentirti di superare eventuali lacune in discipline ritenute fondamentali per affrontare con profitto il corso di laurea che intendi scegliere. La prova è obbligatoria, ma puoi immatricolarti anche con un risultato negativo: solo che dovrai recuperare il debito formativo individuato attraverso corsi o programmi specifici.

    Per il sostenimento della provra dovrai pagare 30 €. Ricordati di controllare date e sedi di svolgimento dei test nella pagina dedicata ("Test di accesso") e di portare con te una copia del pagamento effettuato. Il contributo non è previsto per il corso di laurea in Fisica e teconologie avanzate.

    Inoltre, durante il tuo corso di studio, dovrai sostenere una prova di idoneità di lingua inglese di livello B1 o B2, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Per accedere ai corsi di preparazione per il sostenimento della prova di idoneità dovrai sostenere un Test di livello presso il Centro linguistico d'Ateno.