Immatricolazioni e Iscrizioni

tutto quello che c'è da sapere per cominciare

• Come faccio a richiedere la borsa di studio DSU?

Ogni anno l'azienda regionale per il diritto allo studio DSU Toscana pubblica il bando per l'assegnazione delle borse di studio e dei posti alloggio.

La borsa di studio e il posto alloggio vengono concessi in base a:

• requisiti di merito
    • requisiti economici

specificati all'interno del bando. Sempre nel bando troverai spiegato come presentare la domanda e con quali scadenze.

Se sei uno studente con disabilità o con figli minori per te sono previsti specifici requisiti di merito e limiti di reddito più elevati; se risulti vincitore puoi usufruire di un’integrazione alla borsa di studio.

Ricorda che puoi partecipare al bando anche prima di perfezionare la tua immatricolazione o iscrizione. Se la tua domanda viene accettata, il pagamento delle tasse universitarie è sospeso fino alla graduatoria definitiva.

Per ogni domanda su questo tipo di borse non devi rivolgerti all’Università di Siena ma al DSU Toscana, che a Siena è in via Paolo Mascagni 53. Il numero unico telefonico per ricevere informazioni sui servizi del DSU Toscana è: 055 2347200