Il 29 settembre torna "Bright. La notte dei ricercatori in Toscana"

Venerdì, 29 Settembre, 2017 (All day)
bright 2017
in rettorato il primo graduation day per i Phd
PhD Graduation Day

29 settembre, ore 15.30

Aula magna del palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto 55, Siena

Nell'occasione saranno presenti i genitori di Giulio Regeni.

il 29 settembre torna "bright 2017"
Bright 17

#bright17  #brightoscana

Il 29 settembre torna l'appuntamento con la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

In Toscana "Bright 2017" si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte a Arezzo, Calci, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio.

Pupi Avati: persone oltre lo schermo
Pupi avati

Il 29 settembre, alle ore 17.00, presso l'auditorium del Santa Chiara Lab (via Valdimontone, 1), il regista Pupi Avati, insieme al creativo Aldo Biasi, incontrerà il pubblico della Notte dei ricercatori.

92 eventi a ingresso gratuito - per alcuni occorre la prenotazione

Nuove tecnologie, patrimonio culturale, sviluppo sostenibile, salute e benessere, natura: queste le tematiche dell'edizione 2017 di Bright a Siena

Dibattiti, mostre, iniziative e concerti a cui parteciperanno docenti, studenti e ricercatori animeranno le vie del centro storico dal pomeriggio a tarda notte e numerose attività coinvolgeranno bambini, studenti, adulti e famiglie attraverso le formule del gioco, dell'intrattenimento e della divulgazione scientifica.

Il PROGRAMMA COMPLETO è consultabile sul sito BRIGHT 2017 - La Notte dei Ricercatori in Toscana

GLI EVENTI A PRENOTAZIONE:

Concerto finale
concerto Baustelle

Baustelle in concerto

• Ore 22.00, piazza del Campo.

L'ingresso è gratuito

BRIGHT 2017 AD AREZZO
bright arezzo 2017

Ad Arezzo le iniziative sono organizzate da docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale all'insegna di workshop e performance dedicati al tema della diversità e al ruolo della ricerca per promuovere l'inclusione sociale.

BRIGHT 2017 A GROSSETO
Bright 2017 a Grosseto

A Grosseto Bright 2017 si svolgerà all'insegna della tematica "Citizen Culture - La cultura partecipata (migliora la vita!)", altre iniziative sono organizzate dai musei cittadini Museolab, Museo archeologico e d'arte della Maremma, Museo di storia naturale della Maremma.

A Portoferraio si terrà l'evento "Archeologia e società. Immagini e racconti dal passato, innovazioni metodologiche, paesaggi futuri", località san Giovanni (in riva al mare).

bright 2017 PORTOFERRAIO
Bright 2017 a Portoferraio

aspettando la notte dei ricercatori
concerto Lato B

Conad Sapori&Dintorni presenta il concerto del gruppo musicale Lato B di fronte al punto vendita di piazza del Campo.

23 settembre

• dalle 18.00 alle 22.00: aperitivo speciale per l'occasione.
  • dalle 22.00 alle 24.00: concerto