29 settembre: PhD Graduation Day!

Venerdì, 29 Settembre, 2017 - 15:30
29 settembre - PhD Graduation Day
29 settembre 2017 - in rettorato il primo graduation day per i Phd
29 settembre - PhD Graduation Day - Locandina

PhD Graduation Day

29 settembre, ore 15.30

Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto 55, Siena

 

 

Il 29 settembre si terrà il 1° PhD Graduation Day aperto a coloro che hanno conseguito il Dottorato di Ricerca nel periodo maggio 2016-giugno 2017.

La cerimonia, inserita all'interno del peogramma di "Bright 2017 - la Notte dei ricercatori", si terrà nel palazzo del Rettorato e avrà inizio alle 15.30.

 

  • Nell'occasione saranno presenti i genitori di Giulio Regeni.

 

Quest'anno il nostro Ateneo ha deciso infatti di valorizzare il conferimento del titolo di Dottore di Ricerca, con una cerimonia appositamente dedicata.
La Notte dei Ricercatori si tiene ogni anno alla fine di settembre quando l'Università chiama i propri ricercatori fuori dai loro laboratori per incontrare i cittadini e illustrare con esempi e dimostrazioni l'importanza delle loro ricerche.

E' stato pertanto ritenuto opportuno collegare la festa del conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca con questo evento.

Parteciperanno alla cerimonia di proclamazione dei Dottori di Ricerca i genitori di Giulio Regeni, dottorando italiano tragicamente scomparso in Egitto durante lo svolgimento dei propri studi.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15.30 presso il Cortile del Rettorato il giorno 29 settembre.

 

Programma

  • Saluto del Magnifico Rettore, Prof. Francesco Frati,
  • Intervento di un Dottore di Ricerca,
  • Intervento della Famiglia Regeni.
Iscrizioni

ISCRIZIONI

 

Il 1° PhD Graduation Day è aperto a coloro che hanno conseguito il dottorato di ricerca nel periodo maggio 2016-giugno 2017.

Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della propria partecipazione compilando la scheda on line entro il 10 settembre 2017.

 

Gli eventuali accompagnatori, fino al numero permesso dalle norme di sicurezza, potranno assistere alla cerimonia nel settore della platea riservato al pubblico.