Il bando, le destinazioni e la modalità di presentazione della candidatura sono consultabili sul sito dedicato al progetto: https://www.tne-desk.org/
Per info [email protected]
Nell’ambito del progetto Progetto PNRR-TNE International Mobility Programme-Assessing Constitutional Crisis impacT and Security (IMP-ACCTS), coordinato dall’Università di Siena, è stato pubblicato il bando di mobilità studentesca che consente di svolgere un periodo di studio, tirocinio e attività di ricerca presso una delle università balcaniche partecipanti al progetto.
Per ulteriori informazioni, leggere la notizia qui.
Nell’ambito dei progetti di mobilità Erasmus + International Credit Mobility (Call 2022), è indetta una selezione per l’assegnazione di borse di mobilità per studio, tirocinio e/o ricerca tesi presso le Università partner elencate nell’Allegato 1 “Erasmus+ ICM Destinations - Students” del presente bando, con cui l’Università di Siena ha stipulato un accordo interistituzionale Erasmus+ che garantisce il rispetto dei principi sanciti nella European Charter for Higher Education (ECHE).
La mobilità potrà essere effettuata durante gli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025 e dovrà concludersi entro il 31 luglio 2025.
Le attività consentite durante il periodo di mobilità all’estero sono:
-
frequenza di corsi e sostenimento di esami;
-
preparazione tesi;
-
tirocinio.
Le candidature dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo: [email protected] entro le 23:59 dei giorni di scadenza di ciascuna coorte
- 16 ottobre 2023
- 16 febbraio 2024
- 14 giugno 2024
- 14 ottobre 2024
- 20 gennaio 2025
Lista degli studenti e le studentesse selezionati/e nell’ambito della prima coorte Erasmus+ ICM (scadenza 16 ottobre 2023)
È indetta una selezione per l’assegnazione di posti di mobilità per periodi di studio e/o ricerca nell’anno accademico 2024/2025
presso Università straniere con le quali l’Università di Siena ha stipulato appositi accordi di collaborazione accademica.
- Scadenza
La candidatura potrà essere presentata on-line dalle ore 12.00 di lunedi 27 novembre 2023 fino alle ore 12 di lunedì 18 dicembre 2023.
- Incontro informativo
Gli studenti e le studentesse interessati/e sono invitati a partecipare a un incontro informativo che si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 10:00 in Aula Magna Storica (Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55)
È indetta una selezione per lo svolgimento di un periodo di mobilità internazionale della durata di uno o due semestri (a scelta dei diretti interessati) per l’A.A. 2024/2025 presso la Wenzhou University.
Gli studenti e le studentesse iscritti/e al Corso di Laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa dell’Università di Siena in mobilità presso la Wenzhou University potranno frequentare i corsi di lingua cinese (del livello rilevato con test iniziale), di conversazione cinese, di letteratura e cultura cinese; corsi di marketing ed economia ed attività a scelta fra quelle presenti nell’offerta della Wenzhou University (si veda allegato dedicato al presente bando).
I requisiti per l’ammissione sono indicati nell’avviso di selezione
- Scadenza
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 24/05/2023
- Per informazioni e contatti
Prof. Gianluigi Negro – [email protected]
Come da articolo 6 dell’avviso di selezione Overseas 24/25, di seguito è pubblicato l’allegato contenente i punteggi relativi alle competenze linguistiche richieste. Eventuali anomalie rispetto ai punteggi assegnati dovranno essere segnalate entro e non oltre giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 12.
È indetta una selezione per l’assegnazione di 20 posti di mobilità della durata di due (o di uno, a scelta dei/delle diretti/e interessati/e) semestri per l’A.A. 2024/2025 presso la Zhejiang Normal University.
- Requisiti per l’ammissione
Alla selezione sono ammessi/e gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti/e nell’anno accademico 2023/2024 al Corso di Laurea Magistrale in Lingue per l'impresa e lo sviluppo (LIMS).
I/Le candidati/e dovranno possedere una conoscenza della lingua cinese almeno di livello B2 (corrispettivo del HSK4).
- Scadenza
Le domande dovranno pervenire secondo la modalità indicata nel bando entro e non oltre le ore 23.59 del 29 aprile 2024
Per informazioni e contatti
Prof. Gianluigi Negro – [email protected]