Il Programma Erasmus + prevede per tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di usufruire di un periodo di mobilità per formazione (Staff Training) presso istituti di istruzione superiore e presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus o presso Istituti universitari partner nell'ambito della Mobilità Internazionale per Crediti (ICM). Il periodo di mobilità, attraverso seminari, corsi e affiancamento mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi.
Alcune Università organizzano la Staff Training Week: una settimana in cui ospitano il personale tecnico amministrativo delle altre università europee prevedendo la partecipazione a specifici programmi.
Per il personale con bisogni speciali è previsto un contributo Erasmus aggiuntivo previa approvazione da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus.
Per la firma digitale sul Mobility agreement si prega di far utilizzare il Pades grafico ovvero firma digitale visibile così che non si perda nei vari passaggi.
L’eventuale costo di iscrizione alla staff week può essere coperto dal contributo Erasmus+ assegnato.
Scadenze:
22 aprile 2025, ore 12:00
15 luglio 2025, ore 12:00
15 ottobre 2025, ore 12:00
15 gennaio 2026, ore 12:00
Qualora l’università ospitante non ne avesse uno proprio, può essere fornito quello nostro.
Ateneo
Didattica
Ricerca
Internazionale