Opportunità per il personale tecnico e amministrativo

erasmus staff training

Il Programma Erasmus + prevede per tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di usufruire di un periodo di mobilità per formazione (Staff Training) presso istituti di istruzione superiore e presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus o presso Istituti universitari partner nell'ambito della Mobilità Internazionale per Crediti (ICM). Il periodo di mobilità, attraverso seminari, corsi e affiancamento mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi.

Alcune Università organizzano la Staff Training Week: una settimana in cui ospitano il personale tecnico amministrativo delle altre università europee prevedendo la partecipazione a specifici programmi.

Per il personale con bisogni speciali è previsto un contributo Erasmus aggiuntivo previa approvazione da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus.

KA131-ERASMUS STAFF TRAINING 2024/2025

INVIARE LA CANDIDATURA tramite google form.

Le scadenze entro le quali è possibile inviare la candiatura sono le seguenti:

- 28 febbraio 2024, ore 12:00;
- 18 aprile 2024, ore 12:00;
- 30 settembre 2024, ore 12:00;
- 28 febbraio 2025, ore 12:00.

Per la firma digitale sul Mobility agreement si prega di far utilizzare il Pades grafico.

Si prega di sostenere l’eventuale test di lingua presso il CLA prima dell’invio della candidatura.

L’eventuale costo di iscrizione alla staff week può essere coperto dal contributo Erasmus+, entro i limiti del massimale giornaliero.

graduatorie di assegnazione
Certificato di partecipazione

Qualora l’università ospitante non ne avesse uno proprio, può essere fornito quello nostro.