Immatricolazioni

Immatricolazioni 2020-2021

 

Le immatricolazioni per l'a.a. 2020/2021 sono aperte dal 21 luglio al 2 novembre 2020.

 

La procedura è interamente on line.

ATTENZIONE - Per accedere alla procedura è necessario registrarsi sulla piattaforma:

 

Accesso alla segreteria on line

 

Quali dati e documenti devo avere a portata di mano prima di cominciare la procedura di immatricolazione?

L'importo delle tasse è suddiviso in 4 rate . Si consiglia di utilizzare il simulatore per il calcolo tasse sia per conoscere l'importo che per verificare il numero delle rate.

Accedi al simulatore per il calcolo delle tasse

Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili all'interno del Manifesto degli studi 2020-2021.

Fondo di Solidarietà per il sostegno allo studio

L’Università degli Studi di Siena costituisce il Fondo di solidarietà per il sostegno allo studio, destinato a interventi di sostegno a favore di studenti che versano in situazioni di disagio, anche solo temporanee, adeguatamente documentate.  Gli interventi di sostegno, consistenti nell’esonero parziale o totale dai contributi universitari, sono erogati a domanda e vengono deliberati da una apposita Commissione.

studenti preimmatricolati

Tutti gli studenti che hanno effettuato la preimmatricolazione devono accedere alla procedura per il perfezionamento dell'immatricolazione.

convenzione aeronautica militare 4° stormo Grosseto

Gli studenti provenienti dall'Aeronautica militare 4° stormo di Grosseto NON possono accedere alla procedura di immatricolazione on line ma devono rivolgersi direttamente all'ufficio Studenti e didattica a cui afferisce il corso di studio.

Corsi a numero programmato

Tutte le informazioni sui corsi a numero programmato sono consultabili sulle pagine dedicate:

Tutte le info sull'accesso ai corsi a numero programmato

CARTA UNICA REGIONALE

ATTENZIONE: Gli uffici Studenti e didattica, all'inizio del nuovo anno accademico, provvederanno a distribuire le carte agli studenti iscritti al primo anno di corso, mentre l’Azienda DSU distribuirà la carta agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e ai titolari di borse, oltre a seguire il rilascio di duplicati in caso di smarrimento o smagnetizzazione.

 

IMPORTANTE! Per ritirare la carta unica regionale lo studente dovrà entrare nel profilo di segreteria online e prendere un appuntamento cliccando nella sezione "appuntamenti".

Informazioni e supporto tecnico

È possibile avere supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione presso:

  • l'ufficio URP-Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in via Banchi di Sotto, 55 al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-235555 dal lunedì al venerdì dalle10 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16; immatricolazioni@unisi.it

Per informazioni generali sulle immatricolazioni è attivo anche un punto sulla sede di Grosseto ed un sulla sede di Arezzo:

  • Ufficio studenti e didattica - sede distaccata di Grosseto in via Saffi, 17/C oppure al numero 0577-235240/5241/5242 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30 oppure tramite posta elettronica segreterie.grosseto@unisi.it
  • Palazzina dell'Orologio - campus del Pionta di Arezzo, viale Cittadini, 33, Info-point orientamento e immatricolazioni, oppure al numero 0575-926205, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30 oppure tramite posta elettronica orientamento.dsfuci@unisi.it
Bando borsa di studio e posto alloggio dsu toscana a.a. 2020-2021

Tutte le informazioni sulla domanda per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l'a.a. 2020-2021 saranno disponibili su apposito bando pubblicato sulle pagine web dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.