Prove selettive

TEST PRESELETTIVO

Il test preselettivo:

- è costituito da 60 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, di cui una sola è la risposta corretta;
- il/la candidato/a deve quindi individuare l’unica risposta esatta;
- almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana;
- la risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale 0 punti;
- ha la durata di 2 (due) ore (120 minuti);
- il punteggio del test preselettivo non è computato ai fini della predisposizione della graduatoria degli ammessi al corso.

L’Ateneo si avvale di ditta esterna per la predisposizione e gestione del test preselettivo.

Il test preselettivo si svolgerà ad Arezzo nei seguenti giorni (ulteriori informazioni sulla sede concorsuale verranno pubblicate a breve):

• SCUOLA DELL’INFANZIA - mattina del 7 maggio 2024

Attenzione!!! Si comunica che la prova preselettiva per la scuola dell'infanzia, prevista per la mattina del 7 maggio 2024, non avrà luogo in considerazione del fatto che è pervenuto un numero di iscrizioni inferiore al doppio del numero dei posti messi a concorso. Per tale ragione i/le candidati/e accederanno direttamente alla prova scritta. Il presente avviso vale come notifica a tutti gli effetti nei confronti dei/lle candidati/e.

• SCUOLA PRIMARIA - mattina dell'8 maggio 2024

Attenzione!!! Si comunica che la prova preselettiva per la scuola primaria, prevista per la mattina dell’8 maggio 2024, non avrà luogo in considerazione del fatto che è pervenuto un numero di iscrizioni inferiore al doppio del numero dei posti messi a concorso. Per tale ragione i/le candidati/e accederanno direttamente alla prova scritta. Il presente avviso vale come notifica a tutti gli effetti nei confronti dei/lle candidati/e.

• SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - convocazione candidate/i ore 9.00 del 9 maggio 2024 presso la Sala Borsa Merci, piazza Risorgimento 23 ad Arezzo (come raggiungere la sede)

- Elenco ammesse/i al test preselettivo

- Elenco esonerate/i dal test preselettivo

- Linee guida prova preselettiva Scuola Secondaria I grado

La graduatoria dei/lle candidati/e riservatari/e (non presenti nell’elenco degli esonerati) verrà pubblicata nella pagina principale dedicata al Corso di sostegno a.a. 2023-24, nella sezione “AMMISSIONE RISERVATARI/E”

• SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - convocazione candidate/i ore 9.00 del 10 maggio 2024 presso il Palasport ESTRA “Mario D’Agata”, via Golgi 36/C ad Arezzo (come raggiungere la sede)

- Elenco ammesse/i al test preselettivo

- Elenco esonerate/i dal test preselettivo

- Linee guida prova preselettiva Scuola Secondaria II grado

L’accesso alla sede concorsuale è consentito alle/ai sole/i candidate/i, con esclusione delle/degli eventuali accompagnatrici/ori previste/i per le/i candidate/i con disabilità documentata o con esigenze di allattamento purché debitamente documentate. Per quest’ultimo caso è necessario inviare tramite mail ([email protected]) il modulo debitamente compilato e firmato di istanza per allattamento (vedi sotto).
Agli eventuali accompagnatori (in misura di uno per ciascun candidato) non è consentito in alcun caso l'accesso agli spazi in cui si svolgerà la prova (c.d. “area concorsuale”).
È previsto un apposito spazio nursery. Non è consentito l'accesso del minore in aula. La custodia del minore è a carico e nella responsabilità dell'interessata e dell'accompagnatrice/ore.