XXI Rapporto Almalaurea: ottimi i dati relativi all'Università di Siena

Martedì, 11 Giugno, 2019 - 10:45
grande capacità di attrazione degli studenti fuori sede
XXI Rapporto Almalaurea

XXI Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati del Consorzio interuniversitario AlmaLaurea: ottimi i dati relativi all'Università di Siena

Gli studenti sono molto soddisfatti della propria esperienza universitaria

Dai dati del XXI Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati stilata dal Consorzio interuniversitario AlmaLaurea emerge che gli studenti dell'Università di Siena sono molto soddisfatti della propria esperienza universitaria.

L'indagine di Almalaurea evdienzia inoltre la grande capacità dell'Ateneo di attrarre studenti fuori sede (oltre la metà dei laureati, su una media nazionale del 22%), una percentuale di laureati stranieri sopra alla media nazionale e una buona spendibilità della laurea nel mondo del lavoro.

Il rapporto del consorzio Almalaurea ha coinvolto in totale 5.401 laureati dell'Università di Siena.