Pubblicato il volume El "Buen Gobierno”

Mercoledì, 11 Aprile, 2018 - 10:45
El "Buen Gobierno". Desde Nueva España hasta la República Mexicana

Pubblicato il volume El "Buen Gobierno". Desde Nueva España hasta la República Mexicana (Armando Siciliano Editore, 2018)

Tra i curatori i docenti dell'Università di Siena Andrea Francioni e Lara Semboloni

Il professor Andrea Francioni (dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell'Università di Siena) e la professoressa Lara Semboloni (dipartimento Scienze sociali, politiche e cognitive) sono tra i curatori del volume El "Buen Gobierno". Desde Nueva España hasta la República Mexicana, punto di partenza per una lettura politico-istituzionale del contesto generale della formazione del Messico come entità statale.

Il volume è frutto della prima esperienza transoceanica del seminario formazione politica del Messico, secoli XVI-XX.