Bando Unicore 6.0 - Corridoi universitari per rifugiate/i

Martedì, 27 Febbraio, 2024 - 08:45
Beneficiaria/o del progetto sarà una studentessa o uno studente titolare di protezione internazionale in Kenya, Mozambico, Niger, Nigeria, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe
Bando Unicore 6.0 - Corridoi universitari per rifugiate e rifugiati

Aperto dal 1° marzo al 15 aprile

Sarà aperto dal 1° marzo al 15 aprile il termine per partecipare al bando Unicore 6.0 - Corridoi universitari per rifugiate e rifugiatiil progetto dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR) nato per dare la possibilità a studentesse/studenti rifugiate/i nei territori africani di proseguire il loro percorso accademico presso atenei italiani a cui ha aderito anche l’Università di Siena.

L’Ateneo mette a disposizione 1 borsa di studio per l’iscrizione ad uno dei seguenti Corsi di studio per l’a.a. 2024-2025:

• Economics
  • Finance
  • International Studies
  • International Accounting and Management
  • Public and Cultural Diplomacy
  • Language and Mind: Linguistics and Cognitive Studies
  • Artificial Intelligence and Automation Engineering
  • Electronics and Communications Engineering
  • Applied Mathematics
  • Engineering Management
  • Chemistry
  • Biodiversity, Conservation and Environmental Quality

Il bando è consultabile nella sezione del portale dedicata al progetto UNICORE – University Corridors for Refugees e sul sito web University Corridors for Refugees.

►Per informazioni: