Aperta la nuova Call for Proposals di CERIC-ERIC

Lunedì, 1 Agosto, 2022 - 13:00
rivolta a ricercatori di tutto il mondo per l'accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie
Call for Proposals

Opportunità per ricercatori: aperta la nuova Call for Proposals del Central European Research Infrastructure Consortium (CERIC-ERIC)

Scadenze:
  • 1° settembre - per avere una valutazione preliminare e la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto
  • 30 settembre - consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste

 

Il Central European Research Infrastructure Consortium, CERIC-ERIC, apre la nuova call for proposals, rivolta a ricercatori di tutto il mondo per l'accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

 

Le novità del bando:

  • nella prima fase, gli aggiornamenti riguarderanno la ricerca nel campo delle batterie. Gli utenti sono invitati a controllare le pagine degli strumenti o a contattare gli scienziati degli strumenti per avere informazioni sugli sviluppi previsti.

Strumenti aggiuntivi disponibili:

  • Ultra Resolved Angular Photoelectron Spectroscopy URANOS@SOLARIS (ex UARPES)
  • Absorption Spectroscopy Beamline in Tender Energy Range and Above ASTRA@SOLARIS (ex SOLABS)
  • Soft X-ray Absorption Spectroscopy PIRX@SOLARIS (ex PEEM/XAS)
  • Near Ambient Pressure Electron Spectroscopy EnviroESCA@Charles University Prague
 

Si ricorda che si può fare domanda in qualsiasi momento per beneficiare del COVID-19 Fast Track Access e dell’accesso rapido per studi di fattibilità, per gli strumenti disponibili.

 

CERIC-ERIC offre l'accesso a oltre 50 strumenti e laboratori situati in 9 paesi del centro-est Europa, per la ricerca multidisciplinare a livello micro e nano-metrico nei campi dei materiali avanzati, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

L’accesso ai servizi di CERIC per la ricerca avviene tramite bandi internazionali che premiano i migliori progetti e che prevedono la pubblicazione dei risultati ottenuti. Nei laboratori di CERIC si possono analizzare e sintetizzare i materiali e si può indagarne la struttura combinando tecniche basate sull’uso di elettroni, ioni, neutroni e fotoni

 

Per ulteriori informazioni sul bando, occorre visitare il sito web del Central European Research Infrastructure Consortium, CERIC-ERIC.