Wine&Siena 2018. I capolavori del gusto

Sabato, 27 Gennaio, 2018 (All day) a Domenica, 28 Gennaio, 2018 (All day)
Wine&Siena 2018
i capolavori del gusto
Wine&Siena 2018

Wine&Siena

27-28 gennaio. Palazzo Salimbeni, Grand Hotel Continental/Starhotels Collezione, Palazzo Comunale, Palazzo del Rettorato

Il 27 e 28 gennaio si terrà la terza edizione dell'evento Wine&Siena, dedicato a promuovere le eccellenze vitivinicole e culinarie della produzione italiana. Tra le location della manifestazione il Palazzo del Rettorato e il Santa Chiara Lab.

I dipendenti dell'Università di Siena (e quelli di tutti gli altri enti partner dell'iniziativa) potranno accedere a Wine&Siena ai seguenti prezzi scontati:

• € 35 per l'intera giornata (11.00-19.30)
  • € 25 per mezza giornata (15.00-19.30)

Per l'acquisto dei biglietti, fino al 24 gennaio, è possibile rivolgersi direttamente a:

Inoltre, biglietti sono acquistabili on line sul sito web di Wine&Siena e presso le biglietterie predisposte.

la partecipazione dell'università di siena

L'Università di Siena parteciperà all'evento divulgando le seguenti attività di ricerca:

Rocca Salimbeni

• Tecnologie post-genomiche per la caratterizzazione di Saccharomyces cerevisiae autoctoni per la tutela e caratterizzazione dei vini della Toscana (Responsabile scientifico: prof.ssa Annalisa Santucci, dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia),
  • Sistemi olfattivi artificiali: applicazioni nel settore agroalimentare e Soluzioni ICT per la valorizzazione delle produzioni di un territorio (Responsabile scientifico: prof. Valerio Vignoli, dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche).

Palazzo Pubblico

• La nutraceutica del vino (Responsabile scientifico: prof. Claudio Rossi, dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia),
  • Monitoraggi della sostenibilità della filiera del vino (prof. Riccardo Maria Pulselli – dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente e dott.ssa Elena Neri – spin off Indaco2)
apertura dell'evento al Santa Chiara lab