USiena Welcome

studiare e vivere nella città campus

• Quanto costa la mensa universitaria?

A Siena sono presenti cinque mense, di cui due nel centro storico (Via S. Agata e Via Bandini) e quattro in periferia (una al Policlinico Le Scotte e due nel quartiere di San Miniato); ad Arezzo sono presenti due mense (una presso il campus Pionta e una presso l'ospedale San Donato).

Gli studenti vincitori di borsa di studio hanno diritto ad uno o due pasti gratuiti al giorno a seconda della loro condizione di studenti fuori sede, pendolari o in sede.

Gli altri pagano tariffe differenziate per fasce di reddito, comunque al massimo 4,50 euro per un pasto completo. Alcune mense fanno anche servizio di caffetteria o take-away e metteno a disposizione degli studenti celiaci pasti gluten free.
    Puoi portare i tuoi genitori in occasioni straordinarie (ad esempio il periodo delle immatricolazioni) che saranno pubblicizzate on-line sui portali di Università e Dsu: in quel caso pagheranno il prezzo intero, corrispondente ad 7 euro.
    Alla cassa dovrai presentare il badge magnetico rilasciato al momento dell’immatricolazione o quello del DSU Toscana, che autorizza all’accesso, e pagare in contanti quanto dovuto.