USiena Welcome

studiare e vivere nella città campus

• Dove posso fare sport?

Puoi svolgere attività sportiva frequentando corsi gratuiti o a tariffa ridotta di varie discipline  grazie alla collaborazione tra il Dsu Toscana ed il Cus (Centro Universitario Sportivo).

Per partecipare alle attività sportive non dimenticare il tesserino Dsu/Cus per l’anno accademico in corso: devi richiederlo presso lo Sportello Servizi e relazioni con gli studenti dell’Dsu Toscana di Siena o presso la sede di Arezzo.
    Occorre presentare l’originale del certificato medico abilitante alla pratica sportiva non agonistica ed un certificato di iscrizione all’Università di Siena per l’anno accademico in corso.
    Le discipline sportive che prevedono l’attività agonistica sono: calcio, judo, pallacanestro, pallavolo, rugby e scherma. Se vuoi praticare l’attività agonistica ricordati che è necessario presentare il certificato medico agonistico-sportivo.