Scuole di specializzazione

Orario di apertura al pubblico

AVVISO ALL’UTENZA

 a seguito dell'emanazione dell'ordinanza del Ministero della Salute del 13 novembre 2020 che colloca la regione Toscana nella cosiddetta fascia rossa ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3, comma 4, lett. i) del D.P.C.M. 3 novembre 2020, è temporaneamente sospeso il servizio di apertura al pubblico degli uffici. Per informazioni e contatti potete continuare a  scrivere all’alias di ufficio <specializzazioni@unisi.it> oppure telefonare ai numeri 057723 5310-23 5314-23 5318 nei giorni lunedì, martedì giovedì dalle ore 10 alle ore 13

MOMENTANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO PER PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI DALLA  APP UFIRST

 

Per accedere all’appuntamento occorre compilare l’autocertificazione per la  rilevazione presenze negli ambienti universitari (misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del COVID-19/Sars -COV-2)

 

La specializzazione è una modalità di formazione post lauream utilizzata quando l’esercizio di una professione richiede, per la particolare complessità delle conoscenze e delle tecnologie, una suddivisione delle competenze in settori distintamente determinati.

  • Titoli di accesso

laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di classe specifica e abilitazione all’esercizio della professione (per le scuole di specializzazione di area medica)

laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di classe specifica (per le altre scuole)

Le classi di laurea  che permettono l’accesso a ogni scuola sono definite nei regolamenti delle scuole di specializzazione e nei bandi di selezione pubblicati annualmente.

  • Durata

Area medica 4-5 anni

Ortognatodonzia 3 anni

Farmacia ospedaliera 4 anni

Per le professioni legali 2 anni

Beni storico artistici 2 anni

Titolo rilasciato: Diploma di specializzazione

 

video illustrativo dell'applicativo StartWeb a beneficio degli specializzandi
video tutorial StartWeb
Diritto di accesso ai documenti amministrativi

L'Università di Siena in attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241 in materia di procedimento amministrativo di diritto di accesso ai documenti amministrativi, ha preposto l'Ufficio relazioni con il pubblico a ricevere e inoltrare e seguire in tutti i suoi passaggi, le richieste di accesso agli atti. I cittadini possono ricevere informazioni e assistenza nella compilazione della domanda.

MODULISTICA DOCENTI

Pagine di Ateneo rivolte al personale Docente per riferimenti dell'Offerta Formativa e modulistica

Documenti allegati