Ingegneria e Scienza dell'Informazione - XXXVI Ciclo - Information Engineering and Science 36th Cycle

Dottorato innovativo Internazionale - Intersettoriale

Sede amministrativa: Università degli Studi di Siena

OBIETTIVI

The main research lines of the program are: Automatic Control and Robotics, Bioinformatics, Complex Systems, Computing Systems, Decision Support Methods for Management, Electromagnetics Engineering, Electronics, Electrical Engineering and Electronic Measurements, Informatics, Telecommunications and Telematics. The Ph.D. program is administrated by the Department of Information Engineering and Mathematical Sciences (DIISM). The duration of the course is three years. The program is finalized to provide talented post master students with the background and methodological skills required to deal with advanced scientific and technological innovations both in academic and industrial environments. This is made possible by the multidisciplinary nature of the DIISM which hosts a multiplicity of scientific skills, research activities, technological laboratories, experimental equipment, well suited for providing students with a stimulating research environment.

DECRIZIONE

Coordinatore Antonio Vicino - [email protected]

Dipartimento Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche - sito web

Inizio del corso:  1° novembre 2020

durata: 3 anni

ESITI COMPETIZIONI CONCORSI 2020

COMUNICAZIONE DEL 30 ottobre 2020

A seguito della decisione del Collegio dei Docenti di non proseguire nello scorrimento dei posti della Graduatoria a tema libero, visto l’esito delle immatricolazioni dei Concorsi già completate e della impossibilità di assegnare i posti negli altri Concorsi, vengono pubblicate le Graduatorie con i nominativi degli aventi diritto che frequenteranno i Corsi di Dottorato di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, A.A. 2020/2021, 36° Ciclo.

Dottorato di ricerca in Ingegneria e Scienza dell'informazione - Esiti scorrimenti delle graduatorie finali dei concorsi sottoposte a verifica.

(20/10/2020)

E’ pubblicata la graduatoria aggiornata del concorso a Tema libero, successiva a n. 1 mancata immatricolazione dell’ avente diritto.

Sono pubblicate le graduatorie con le immatricolazioni definitive degli aventi diritto per i concorsi n. 76, 78 e 104, per le quali, essendo stati assegnati tutti i posti messi a Bando, non è possibile procedere con ulteriori scorrimenti.

(12/10/2020)

E’ pubblicata la graduatoria aggiornata successiva a n. 1 mancata immatricolazione dell’ avente diritto.

(02/10/2020)

E’ pubblicata la graduatoria aggiornata successiva a n. 2 Rinunce di aventi diritto. I candidati ammessi all’immatricolazione che hanno ottenuto il diritto al posto in seguito alle dette rinunce sono stati informati. Il termine per l’immatricolazione è l’8 ottobre 2020 alle ore 12:00.

(30 settembre 2020)

Si comunica che, al momento, salvo successive rinunce degli Ammessi che hanno completato la procedura di immatricolazione, non è possibile procedere con ulteriori scorrimenti della Graduatoria a Tema libero, in quanto i posti messi a Bando sono già stati assegnati.

Gli eventali aventi diritto, in caso della suddetta rinuncia, verranno contattati via mail. Le posizioni utili dei Concorsi 76, 78 e 104 sono state assegnate.

Per i Concorsi nn. 77 e 79 non è possibile procedere con ulteriori scorrimenti nonostante la mancata immatricolazione dei vincitori, per mancanza di candidati idonei.

IMMATRICOLAZIONI

Dopo aver preso visione della procedura di immatricolazione alla pagina di riferimento generale Come iscriversi al primo anno, scaricare e compilare, firmandoli, i moduli relativi alla propria posizione in graduatoria, allegati in questa sezione.

Gli immatricolandi in possesso di titolo di Laurea conseguito all'estero devono caricare copia della "Dichiarazione di valore in loco" o, se non ancora ottenuta, un'autodichiarazione contenente l'impegno a consegnarla.

La "Dichiarazione di valore in loco" in originale, deve essere consegnata presso gli Uffici del Dottorato di Ricerca, entro sei mesi dall'inizio dei Corsi.

Gli immatricolandi residenti all'estero, devono caricare una copia del passaporto con il visto d'ingresso.

Gli assegnatari di Borsa di studio devono caricare il "Modulo trattamenti economici", opportunamente compilato e firmato, durante la procedura on-line e inoltre inviarlo agli indirizzi: [email protected] e [email protected].

After having read the matriculation procedure on the general reference page "How to enrol in the first year", download, fill in and sign the forms provided for your ranking position, attached below.

Those registered with a degree obtained abroad must upload a copy of the "Declaration of value on site" or, if not obtained yet, a self-declaration containing the commitment to hand it over.

The original copy of the "Declaration of value on site"  must be delivered to the Research Doctorate Office within six months from the start of the course.

Students who reside abroad must upload a copy of the passport with an entry visa.

Students with a fellowship must fill in, sign and upload the follwing form "Modulo trattamenti economici" during the online matriculation procedure and also send a pdf copy to the follwing email addresses: [email protected][email protected].

BANDO DI AMMISSIONE

AVVISO AI CANDIDATI: le iscrizioni sono aperte dal 15 giugno 2020 al 6 luglio 2020 – leggere attentamente il bando

I CANDIDATI POSSONO APPLICARE A PIU’ DI UN TEMA DI RICERCA

COMPOSIZIONE COMMISSIONE:  Monica Bianchini, Cristiano Bocci, Marco Casini, Mauro Di Marco, Andrea Garzelli