Carta dei servizi e standard di qualità

c. 1, art. 32, d.lgs. n. 33/2013

contenuti dell’obbligo: Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

sezione aggiornata dicembre 2020

Studente della Toscana - Carta unica regionale

L'Università di Siena, insieme alla Regione Toscana e alle altre università toscane, rilascia ai propri studenti una carta unica regionale.

Gli studenti, tramite la tessera "Studente della Toscana e a prescindere dall'Ateneo di appartenenza, potranno accedere a numerosi servizi strettamente legati alla vita universitaria: accesso a tutte le mense del Dsu della Toscana; accesso alle biblioteche universitarie; prestito bibliotecario; utilizzo del servizio di copia e stampa e uso del borsellino elettronico unico attivo per tutte le biblioteche delle università di Firenze, Pisa e Siena;

Ma anche ad agevolazioni e servizi legati a tempo libero, sport e cultura: accesso a impianti e servizi del Cus; accesso agevolato ai musei; accesso agevolato ai teatri per spettacoli di prosa, danza e circo moderno; accesso agevolato ai teatri e auditorium per spettacoli musicali.

 

LINK di aprofondimento

Standard di qualità: Il sistema di assicurazione della qualità dell'Università degli Studi di Siena

Al fine di assicurare la qualità della didattica e della ricerca, l’Università degli Studi di Siena si è dotata di un proprio Sistema di Assicurazione della Qualità (AQ) link

Per attuare le politiche di Assicurazione della Qualità (AQ) è stato istituito il Presidio di Qualità di Ateneo (PQA), una struttura operativa con il compito di attuare le Politiche di Qualità. Il PQA definisce la struttura del sistema di AQ e ne organizza e verifica le specifiche attività e procedure. Inoltre fornisce il necessario supporto agli organismi periferici di gestione della qualità. 

Standard di qualità