Gestisce le attività di comunicazione dell’ateneo, sia esterna che interna (legge 150/2000). Progetta e gestisce i contenuti del sito di ateneo e dei siti coordinati. Definisce le strategie di sviluppo, gestisce i social media. Cura settori e strumenti della comunicazione multimediale: foto, video, audio, podcast, radio. Pianifica le campagne di comunicazione istituzionale, promozionali e di marketing. Collabora alla progettazione di eventi culturali e promozionali. Cura l’identità visiva e l’immagine coordinata dell’ateneo. Cura brochure, guide e volumi di rappresentanza istituzionale e promozionale. Cura le strategie di merchandising. Elabora il piano di comunicazione e contribuisce alla redazione di documenti, studi e analisi di interesse dell’ateneo. Predispone report sulle attività svolte.
Informa su offerta formativa, servizi, organizzazione e competenze dell’ateneo e delle sue strutture. Indirizza e orienta nei rapporti con l’università. Ascolta e riceve segnalazioni, suggerimenti e reclami con il fine di monitorare la qualità dei servizi. Cura i rapporti con gli uffici interni ed esterni all’amministrazione per le procedure di accesso e informa sullo stato dei procedimenti.