Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto cat.D, posizione economica D1, 36 mesi, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra dell'Ambiente (DSFTA)

Giovedì, 19 Ottobre, 2023
Codice identificativo
UNISIENA_2023_D_TD_01

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 (una) unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno (36 mesi), per le esigenze temporanee ed eccezionali del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente (DSFTA).

La figura ricercata si occuperà di:

• Organizzazione e gestione delle Attività di cui UNISI è responsabile per il progetto Community4Innovation incluso organizzazione dei meeting e delle relative minute, produzione e organizzazione delle Deliverables di competenza di UNISI e presenza fisica alle riunioni del progetto, anche qualora comportino viaggi all’estero.
  • Organizzazione e gestione delle fasi di reporting tecnico dell’Università di Siena relativamente al progetto Community4Innovation.
  • Gestione e implementazione del calcolo della Carbon Footprint del progetto Community4Innovation in collaborazione con i partner di progetto e il lead partner.
  • Supporto alla raccolta dati, elaborazione e analisi dell’Impronta Ecologica dell’Università di Siena mediante l’University Footprint Calculator (di cui UNISI ha contributo alla creazione).
  • Attività di supporto alla scrittura degli articoli scientifici necessari per la disseminazione di progetti presenti, futuri, conclusi o in via di conclusione.
  • Cooperare con il gruppo di ricerca per quanto riguarda l’implementazione delle valutazioni di sostenibilità mediante indicatori termodinamici e in particolare attraverso Analisi del Ciclo di Vita (LCA), Impronta Ecologica, Carbon Footprint e emergy evaluation (indipendentemente dal tema del progetto in questione).
Data di scadenza del bando
Venerdì, 3 Novembre, 2023

Esito