Questionario di valutazione della didattica

NOVITA’ SULLA VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA - SECONDO SEMESTRE A.A. 2019/20
La valutazione degli insegnamenti del secondo semestre dell’a.a. 2019/20 adotta un questionario completamente rinnovato nei contenuti per rilevare le opinioni degli studenti sulla didattica erogata a distanza a causa dell'emergenza CoViD-19.
 
Il questionario prevede di indagare le modalità di didattica a distanza, la loro effettiva fruibilità e la soddisfazione degli studenti su quanto offerto dai singoli insegnamenti.
 
I giudizi espressi saranno fondamentali per capire cosa ha funzionato e cosa è migliorabile, fornendo utili informazioni per rendere l'offerta didattica dell’Ateneo sempre più efficace e di qualità.
Istruzioni per la compilazione

Le istruzioni dettagliate per la compilazione dei questionari sono contenute nel Manuale Studenti 2019/20.

Per effettuare la compilazione dei questionari di valutazione degli insegnamenti:

accedere alla normale funzione di segreteriaonline ed entrare in "questionari" > "questionari valutazione attività didattiche"

Informazioni importanti
  • I questionari sono anonimi
  • I questionari di valutazione vanno compilati in periodi diversi, a seconda del semestre di erogazione dell’insegnamento:

► per le Attività Didattiche del I° semestre: dal 9 Dicembre 2019 al 1 Marzo 2020

► per le Attività Didattiche del II° semestre: dal 25 Maggio 2020 al 31 Luglio 2020

► per le Attività Didattiche annuali: dal 25 Maggio 2020 al 31 Luglio 2020, ad eccezione dei casi in cui vi siano Unità Didattiche che si completano nel I° semestre. Per tali UD i questionari di valutazione potranno essere compilati anche nei periodi previsti per il I° semestre.

 

ATTENZIONE:

Nei periodi in cui le finestre di valutazione sono aperte (per gli insegnamenti del I° semestre fino al 1 Marzo - per gli insegnamenti dei II° semestre fino al 31 Luglio), la compilazione dei questionari da parte degli studenti è una condizione necessaria per l’iscrizione agli appelli d’esame fissati.

La mancata compilazione non permetterà quindi la prenotazione agli appelli della prima sessione d'esame.