Scuola nazionale estiva per insegnanti di scuola primaria

Venerdì, 11 Maggio, 2018 - 08:45
la scuola si terrà ad Abbadia San Salvatore dal 5 al 9 settembre

Scadenza iscrizioni: 30 giugno

Scade il 30 giugno il termine per iscriversi alla Scuola nazionale estiva per insegnanti di scuola primaria "Costruire il pensiero scientifico dalle idee dei bambini nella scuola primaria: dalla percezione all'apprendimento. I fenomeni termici", in programma ad Abbadia San Salvatore dal 5 al 9 settembre.

La Scuola nazionale estiva per insegnanti di scuola primaria, organizzata dal Laboratorio di ricerca didattica in fisica e scienze integrate dell'Università di Siena, dall'Unità di ricerca didattica in fisica dell'Università di Udine e dall'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Abbadia San Salvatore, intende promuovere nella pratica scolastica azioni didattiche innovative volte a costruire concetti scientifici corretti nei futuri cittadini attraverso attività laboratoriali.

Il bando è consultabile sul sito web del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente nella sezione Scuola estiva nazionale per insegnanti di scuola primaria.