Nasce la rete Unisport Italia

Martedì, 18 Dicembre, 2018 - 15:45
Per valorizzare le potenzialità dello sport universitario come strumento efficace e trasversale di formazione, ricerca e innovazione
rete Unisport Italia

Nasce la rete Unisport Italia

Vi partecipano 42 università italiane

L'Università di Siena aderisce alla rete Unisport Italia, il cui fine principale è quello di valorizzare le potenzialità dello sport universitario come strumento efficace e trasversale di formazione, ricerca e innovazione. La rete completa un processo di coordinamento tra università nazionali sul tema dello sport avviato nel 2015.

Fanno parte di Unisport Italia 42 atenei nazionali. L'Università di Siena è rappresentata da Giovanni Forconi, eletto nel Comitato di coordinamento.

Presidente per il primo triennio 2019-2021 è il prof. Paolo Bouquet dell’Università di Trento.
Di particolare significato anche la discussione sulle modalità di inclusione di una rappresentanza studentesca nell’Assemblea, nel Comitato di coordinamento e nei gruppi di lavoro della rete.