Il dipartimento di Scienze politiche partecipa al progetto Sai.Fu.

Lunedì, 25 Marzo, 2024 - 11:00
Il progetto mira ad individuare famiglie disponibili ad ospitare i ragazzi
Il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena partecipa al progetto Sai.Fu.

Il progetto della Cooperativa Pangea è riservato a minori stranieri presenti nel Sistema Accoglienza Integrazione del Ministero dell’Interno

Il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena partecipa al progetto Sai.Fu., promosso dalla Cooperativa Pangea e riservato ai minori stranieri (maschi tra i 15 e i 18 anni) presenti nel SAI, Sistema Accoglienza Integrazione del Ministero dell’Interno.

Il progetto mira ad individuare famiglie disponibili ad ospitare i ragazzi, secondo tempi e modalità da concordare, da poche ore alla settimana ad interi week end. L’equipe educativa accompagnerà i ragazzi per tutta la durata del progetto e per qualsiasi necessità.

Per le famiglie interessate al progetto occorre compilare un breve questionario online:

Nei mesi di maggio e giugno  si terrà un corso di formazione per illustrare quali siano i Paesi di provenienza e fornire tutte le informazioni e, nel periodo estivo, inizieranno gli incontri tra i ragazzi e le famiglie.