Firmata la costituzione della Fondazione PRIMA. Riccaboni eletto chair

Madrid: oggi la prima assemblea generale
Firmata la costituzione della Fondazione PRIMA

 

Costituita la Fondazione PRIMA

Il Professor Angelo Riccaboni eletto Presidente

Madrid - 19 giugno 2017

 

Oggi passo importante per l'attuazione del progetto PRIMA - Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area. A Madrid è stata infatti ufficialmente costituita la Fondazione PRIMA.

Alla presenza dei rappresentati di Italia, Spagna e Portogallo, è stato così dato l'avvio formale all'importante iniziativa, che recentemente ha avuto l'adozione da parte dell'euro-Parlamento.

 

Il professor Riccaboni eletto chair della Fondazione PRIMA. Nella foto con Carmen Vela, Segretario di stato Mineco e il Segretario generale Juan Maria Vasquez.

Nella giornata si è inoltre tenuta la General Assembly di PRIMA, ospitata dal Ministero dell'Economia, Industria e Competitività spagnolo (Mineco); ed è stato convocato il primo Consiglio della fondazione stessa.

Carmen Vela, Segretario di stato Mineco, ha tenuto il discorso di benvenuto, insieme al Segretario generale Juan Maria Vasquez.

 

Durante la General Assembly il professor Angelo Riccaboni è stato eletto Presidente della Fondazione dai rappresentanti di tutti gli Stati partecipanti.

 

La costituzione della Fondazione PRIMA consente così di dare l'avvio alle attività che per i prossimi 10 anni impegneranno la fondazione stassa negli ambiti dell'innovazione nei sistemi alimentari, delle tecnologie per la sostenibilità e la sicurezza in agricoltura, dell'uso efficiente delle risorse idriche.