Cordoglio per la scomparsa del Prof. Marco Ciatti

Lunedì, 22 Aprile, 2024 - 13:30
.

Cordoglio per la scomparsa del Prof. Marco Ciatti

Il rettore Roberto Di Pietra, a nome suo personale e dell’intera comunità universitaria, esprime cordoglio per la scomparsa del Prof. Marco Ciatti, illustre docente a contratto dell’Ateneo e Direttore dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Il Prof. Marco Ciatti è stato per molti anni docente a contratto di Storia e Teoria del Restauro presso la ex Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo - Università di Siena.

Direttore dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, Marco Ciatti è stato promotore di alcuni dei restauri più complessi e importanti degli ultimi decenni (dalla Porta del Paradiso di Ghiberti alla Croce di Giotto a Santa Croce di Firenze, dalla Decollazione di San Giovanni di Caravaggio a Malta all'Ultima Cena del Vasari) e membro di accademie e comitati scientifici di tutto il mondo oltre che autore di studi memorabili.