L'Università per la pace

Lunedì, 28 Febbraio, 2022 - 09:00
10 borse di studio a favore di studiosi e ricercatori ucraini, per periodi di ricerca in Italia su discipline scientifiche e umanistiche

L'Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito 10 borse di studio a favore di studiosi e ricercatori ucraini, per periodi di ricerca in Italia sulle seguenti discipline scientifiche e umanistiche:

• 4 borse di studio per laureati su discipline scientifiche. L’importo di ogni borsa di studio è € di 12.000 (in 12 mesi)
  • 4 borse di studio per laureati su discipline umane e sociali. L’importo di ogni borsa di studio è € di 12.000 (in 12 mesi)
  • 1 borsa di studio POST-DOC su discipline scientifiche. L’importo della borsa di studio è € di 23.000 (in 12 mesi)
  • 1 borsa di studio POST-DOC su discipline umane e sociali. L’importo della borsa di studio è € di 23.000 (in 12 mesi)

Scadenza bandi:

• 15 settembre 2022

Per informazioni:

Iniziative
SDGs 16 Peace

OPPORTUNITÀ

L'appello della CRUI
CRUI

L’Università di Siena condivide l’appello della Conferenza dei Rettori delle Università italiane – CRUI

L’Università di Siena fa parte di RUniPace è la Rete delle Università italiane per la Pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Ad essa aderiscono gli Atenei che ispirano la propria azione ai principi fondamentali della Costituzione, della Carta delle Nazioni Unite, dei Trattati istitutivi dell’Unione Europea, dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, del Consiglio d’Europa.