Webinar "Di nuovo la guerra in Europa"

Giovedì, 23 Febbraio, 2023 - 17:00
Webinar “Di nuovo la guerra in Europa”
Webinar “Di nuovo la guerra in Europa: origini e conseguenze dell’invasione russa in Ucraina"
 Webinar “"Di nuovo la guerra in Europa”

23 febbraio, ore 17

Link per registrarsi al webinar  “Di nuovo la guerra in Europa: origini e conseguenze dell’invasione russa in Ucraina":

Il 23 febbraio, alle ore 17, si terrà il webinar "Di nuovo la guerra in Europa: origini e conseguenze dell’invasione russa in Ucraina".

Il programma del webinar.

Introduce:
  • Nino Galetti, Fondazione Konrad Adenauer, Roma

Modera:
  • Massimo Bucarelli, Sapienza Università di Roma

Relatori:
  • Silvio Pons, Scuola Normale Superiore, Pisa,
  • Vasyl Mykhailyshyn, Rappresentanza della Konrad Adenauer-Stiftung in Ucraina, Charkiw.

L’evento si inserisce nell’ambito del ciclo di webinar "Tempi difficili. Guerre, conflitti e crisi nello scenario internazionale", organizzato dal corso di International History dell’Università di Siena (dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive) in collaborazione con le Università di Bologna, Sapienza Università di Roma, Enna Kore, con la Fondazione Konrad Adenauer di Roma e con gli Europe Direct di Siena e Roma Innovazione presso Formez.

i prossimi webinar
  • 23 marzo, ore 17, Il governo Meloni: populismo al potere o esecutivo come un altro
  • 20 aprile ore 17I capelli al vento: le donne iraniane e la lotta per la libertà
  • 11 maggio, ore 17Hard Times: Brexit and Turmoil in British Democracy  (in inglese)