Concorso letterario “RaccontarSi”

Mercoledì, 13 Ottobre, 2021 - 17:15
Seconda edizione: Cosa accadrebbe se...Sequel e crossover dei capolavori della letteratura
RaccontarSi. Concorso letterario

Concorso letterario “RaccontarSi”

Scadenza bando: 31 gennaio 2022

La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole superiori

Scade il 31 gennaio 2022 il termine per partecipare al concorso letterario “RaccontarSi”, aperto agli studenti delle scuole superiori.

Gli studenti dovranno stendere degli elaborati in cui immagineranno pagine aggiuntive di testi famosi della letteratura classica, italiana e internazionale, oppure contaminazioni di opere e generi diversi: racconti per “rompere” la realtà e le storie come le conosciamo e dunque pensarle altre.

Gli insegnanti interessati potranno prendere contatto con la Segreteria del Premio ([email protected]) e ricevere informazioni ed eventualmente ulteriori spunti.

Il premio è promosso dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.

Il regolamento, i premi e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito web OrientarSi.