Progetti di miglioramento attività e rapporto utenti interni e esterni 2021

Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 12:00
presentazione dei progetti di miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti
  • 14 ottobre, ore 11, Aula magna del Rettorato

 

DIRETTA STREAMING:

Termine progetti e presentazione
 
30 settembre 2022
Termine realizzazione progetti
 
14 ottobre 2022
Presentazione alla comunità accademica (invio slide entro il 13 ottobre 2022)
 
 
Scade il 30 settembre il termine per la realizzazione dei Progetti di miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti interni ed esternicome previsto nella Disposizione del Direttore generale (Rep. n. 791/2022, prot. n. 65214 del 03/03/2022).
 
Al fine di condividere con tutto il personale i risultati raggiunti, è previsto uno specifico evento di presentazione, che si terrà il giorno 14 ottobre alle ore 11 nell’Aula Magna del Rettorato.
Durante l’incontro il quale saranno illustrate le fasi di realizzazione dei progetti, gli obiettivi di miglioramento e i risultati raggiunti. 
L'evento sarà moderato dal Direttore generale e parteciperanno il Magnifico Rettore, la Presidentessa della Rappresentanza Sindacale di Ateneo e la Commissione che ha selezionato i progetti.
 
istruzioni per la presentazione

In relazione alle modalità di presentazione dei progetti si forniscono le seguenti indicazioni operative:

  • ogni gruppo progettuale dovrà predisporre delle slide utilizzando il format “modello slide” scaricabile dalla pagina web https://www.unisi.it/ateneo/area-download-logo; la presentazione dovrà avere una durata massima di 10 minuti;
  • ogni gruppo ha la possibilità di indicare una/un portavoce che nell'ambito dell'evento illustrerà i contenuti delle slide;
  • le slide dovranno essere inviate entro il giorno 13 ottobre all’indirizzo: [email protected], in modo da permetterne la presentazione durante l'evento.
 
Nel caso di domande o dubbi è possibile scrivere a [email protected] o telefonare al numero interno 5071. 
Presentazione dei progetti - 23 marzo
immagine

 

Presentazione dei “Progetti di miglioramento attività e rapporto utenti interni ed esterni”

Mercoledì 23 marzo, ore 11:00
Aula Magna del Rettorato
​Banchi di Sotto, 55 – Siena

 

►  Evento online: https://www.youtube.com/watch?v=hnNLbLL8MNI

 

Presentazione dei progetti selezionati nell’ambito Progetti di miglioramento attività e rapporto utenti interni ed esterni”. Saranno illustrate le fasi di realizzazione dei progetti, gli obiettivi di miglioramento e i risultati attesi.

All'evento, che sarà moderato dal Direttore generale, parteciperanno: il Magnifico Rettore, la Presidentessa della Rappresentanza Sindacale di Ateneo e la Commissione che ha selezionato i progetti.

 

PROGETTI:

  • Percorsi di orientamento al lavoro per Disturbi Specifici Apprendimento 
  • Inserimento bibliografie curriculari in Leganto per consentire il roll-over dei testi consigliati relativi agli insegnamenti dell'anno accademico precedente nella piattaforma Elearning di Ateneo da parte delle/dei docenti 
  • Myspace Unisi: uno spazio di lavoro virtuale dedicato a tutto il personale di Ateneo 
  • Ti guido! Piccole soluzioni per scelte importanti  
  • La sicurezza è vita. Te stesso, come nessun altro, merita attenzione  
  • Digitalizzazione del contratto specializzazione 
  • Soluzioni innovative per migliorare le informazioni per gli utenti dei musei universitari  

 

Per partecipare in presenza occorre l’iscrizione online.

nominati i gruppi progettuali

Progetti di miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti interni ed esterni del personale di categoria B e C – Nomina gruppi progettuali 

Aggiornamento 21 gennaio 2022

 

Gentili colleghe e colleghi,

nel ringraziare tutte e tutti per la partecipazione alla selezione relativa ai progetti di miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti interni ed esterni (di cui alla DDG rep. n. 4438/2021 prot n. 215189 del 02/12/2021) e per l'impegno nell'ideazione dei progetti stessi, si comunica che la Commissione per la valutazione delle domande si riunirà il giorno 28 gennaio p.v.

I progetti presentati sono stati n. 18 e hanno visto il coinvolgimento di n. 85 colleghe e colleghi.

 

Si ricorda che l'avviso citato prevede che nel caso in cui vengano selezionati progetti con un numero di persone inferiore a 6, sarà possibile ammettere un numero di progetti superiore a 6, nei limiti del budget individuale e complessivo destinato all'iniziativa e indicato nell'avviso stesso (rintracciabile a questa pagina web).

 

Successivamente alla selezione dei progetti, verrà data comunicazione a tutti i partecipanti del relativo esito.

Subito dopo le/i componenti dei gruppi progettuali scelti saranno nominati con disposizione del Direttore generale e verranno fornite indicazioni per la presentazione dei progetti selezionati a tutto il personale, nell'ambito di un evento ad hoc dedicato alla loro illustrazione.

Successivamente alla realizzazione dei progetti, ogni gruppo presenterà le fasi di realizzazione del proprio progetto, gli obiettivi di miglioramento e i risultati raggiunti e verrà disposto il pagamento dell'indennità di trattamento accessorio a favore di tutte/i le/i membri del gruppo.

Il team di supporto ai progetti di Ateneo

Bando riservato al personale in servizio di categoria B e C

 

►   Scadenza: 29 dicembre 2021

 

Progetti di miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti interni ed esterni.

Sono stati messi a bando circa 10mila € per progetti di  miglioramento delle attività lavorative e del rapporto con gli utenti interni ed esterni.

Il contratto collettivo integrativo per il trattamento accessorio del 2021 prevede infatti che al  personale di categoria B e C possa essere attributa la responsabilità della realizzazione di progetti di miglioramento.

 

Il bando prevede il finanziamento di 6 progetti, della durata di un anno, per team composti da 6 persone, anche appartenenti a diverse aree

Il bando, che è riservato alle categorie B e C, non beneficiarie di altre integrazioni, indicherà i criteri di scelta dei progetti, fra i quali:

  • innovazione,
  • maggior grado di dematerializzazione o digitalizzazione,
  • miglioramento dei processi amministrativi e di servizi all’utenza.

I progetti saranno valutati da una commissione e quelli finanziati saranno presentati in occasione di un incontro dedicato.