- Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie – I livello, (direzione prof. Maurizio Masini, Scienze sociali, politiche e cognitive)
- Bioinformatica e Data Science, II livello, (direzione prof. Moreno Falaschi, dipartimento Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche)
- Lean Healthcare Management – II livello, (direzione prof. Alessandro Agnetis, dipartimento Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche)
- Management del patrimonio culturale, II livello (direzione prof. Angelo Barba, dipartimento Studi aziendali e giuridici)
Le Informazioni e il bando per la richiesta del contributo sono consultabili sul sito web dell’Inps.
Per informazioni:
- Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2023
Il master offre una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.
Aree disciplinari del master:
- Comunicazione
- Marketing
- Pubblicità
- Branding
- Comunicazione digitale
- Relazioni pubbliche
- Event marketing
Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master e sul sito web del Master in Comunicazione d’impresa.
- Scadenza bando: 1° marzo 2023
Il master è dedicato a formare operatori del settore culturale particolarmente competenti negli aspetti aziendali e giuridici correlati alla gestione del patrimonio culturale.
La partecipazione è aperta a professionisti nell’ambito del settore culturale e/o dipendenti di istituzioni culturali e a neo-laureati che intendono specializzarsi nella gestione aziendale e giuridica di progetti culturali complessi.
Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master e sul sito web del Master in Management del patrimonio culturale.
- Scadenza bando: 1° marzo 2023
Il master nasce come iniziativa strettamente collegata al mondo delle imprese e della ricerca aziendale ed è aperto a persone con competenze di base diverse, sia nelle aree delle Scienze della Vita e bio-mediche sia in area informatica/fisica/matematica.
Il master fornisce ampie conoscenze trasversali e multidisciplinari delle basi biochimiche, genetiche e proteomiche che si integrano con la capacità di gestire strumenti computazionali avanzati per la gestione e analisi interpretativa di big data biomolecolari e biomedici e per l'utilizzo di tecniche di classificazione e predizione basate su machine learning ed intelligenza artificiale per la genomica, la proteomica funzionale, il progetto di nuovi farmaci.
Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master e sul sito web del Master in Bioinformatica e Data Science.
- Scadenza bando: 1° marzo 2023
Il Master si focalizza sull'approccio lean con un taglio applicativo e interdisciplinare, che deriva dall'integrazione di tre componenti: quella medica, cui fa riferimento la peculiarità dei processi, quella ingegneristica, che si traduce in un insieme di strumenti, modelli e procedure per l'implementazione dei concetti lean, e quella strategico-organizzativa, che fissa gli obiettivi lean in modo coerente con la mission dell'azienda, e che ne organizza i processi gestionali e amministrativi.
I destinatari del master sono principalmente operatori in aziende sanitarie, ospedaliere e di supporto tecnico-amministrativo (dirigenti, medici, infermieri, amministrativi), ma anche professionisti interessati ai processi di miglioramento, con particolare riferimento alla metodologia lean.
Il bando e le modalità di iscrizione sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai master e sul sito web del Master in Lean Healthcare Management.