Accordo di cooperazione accademica con l'Università argentina di Moron

Accordo accademico fra i dottorati di Scienze della Vita dell'Ateneo e di Genetica dell'Università di Moron
La delegazione argentina con il rettore Frati

Accordo di cooperazione fra l'Ateneo e l'Università di Moron - Buenos Aires (Argentina)

14 giugno 2018 in rettorato

Una delegazione dell'Università argentina di Moron (Buenos Aires) è stata in visita ieri, 14 giugno, all'Università di Siena per la sottoscrizione di un accordo di cooperazione accademica,  culturale e tecnologica fra le due istituzioni. La convenzione prevede la collaborazione per progetti di ricerca e di sviluppo, conferenze e seminari e programi di formazione.

L'accordo è stato sottoscritto da Gabriela Leighton, Head of Science and Technology (nella foto) e dal Rettore dell'Università di Siena Francesco Frati.

Gabriela Leighton, Head of Science and Technology UniMoron e il rettore Francesco Frati.

Come primo atto è stato inoltre sottoscritto un accordo di cooperazione accademica per lo sviluppo di attività comuni fra il Dottorato di Ricerca in Scienze della Vita dell'Università di Siena Siena e il Dottorato di Ricerca in Genetica dell'Università di Moron.

L'accordo ha lo scopo di offrire a dottorandi e docenti la possibilità di svolgere parte dell'attività di ricerca presso la sede straniera nell'ambito di progetti di studio integrati che verranno annualmente definiti dalle parti.