Next Energy - Roadshow

Martedì, 26 Settembre, 2017 - 14:30
Next Energy - Roadshow
adesioni on line

Per partecipare all'evento occorre effettuare la prenotazione su Eventbrite.

 

Prenota qui la partecipazione

 

 

L’università di Siena è stata selezionata da Cariplo Factory tra gli Atenei migliori d’Italia per partecipare a Next Energy
Next Energy - Roadshow

 

Next Energy - Roadshow

26 settembre, ore 14.30, Aula meeting Santa Chiara, via Valdimontone, 1 - Siena

L’iniziativa è dedicata al talento, alle idee e alle startup in campo energetico

 

Il 26 settembre, alle ore 14.30, presso l'Aula meeting Santa Chiara, si terranno le Call for talents, Call for ideas e Call for Growth nell'ambito dell'evento Next Energy - Roadshow di Terna e Fondazione Cariplo.

 

Questo il target delle Call:

Call for talents,si rivolge a giovani neolaureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, Gestionale e Meccanica da inserire, in forma di stage, all’interno delle strutture Terna impegnate nello sviluppo di progetti innovativi. Prevista una retribuzione di 1.500 € mensili.

 

Call for ideas, indirizzata a team di innovatori e/o startup che abbiano almeno un componente con meno di 35 anni. I progetti devono essere stati costituiti da meno di 12 mesi alla data di presentazione della candidatura e basati su iniziative e/o tecnologie con un TRL compreso tra 2 e 4.

  • Aree tematiche: Smart grid & Energy storage, Soluzioni/tecnologie al servizio del sistema elettrico (produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica, manutenzione delle infrastrutture), Green Technologies & E-mobility, Smart building & Smart plant.

 

Call for Growth, target startup post seed che abbiano raccolto almeno 50k e abbiano all’interno del team un CTO. Le startup devono essere basate su iniziative e/o tecnologie con un TRL  tra 5 e 8.

  • Aree tematiche: Data management/analytics, Modelli di gestione e ottimizzazione storage e microgrid, Monitoraggio infrastruttura e ambiente.

 

Nel corso dell'evento sarà offerto un coffee break ai partecipanti.

 

logo Liaison Office

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web di Next Energy: qui, a seguito del lancio del programma, sarà possibile presentare l'adesione on line.