Informazioni per organi e coordinamento dottorato

COMUNICAZIONI DEI COORDINATORI DEI CORSI DI DOTTORATO

Tutta la modulistica deve essere firmata digitalmente dai coordinatori.

Le conferme periodiche dei periodi di studio e formazione all’estero ai fini del pagamento della relativa maggiorazione devono pervenire agli uffici compententi entro il 2 del mese e quando tale giorno è festivo o cade di sabato, nei giorni feriali immediatamente precedenti. Si consiglia pertanto di raccogliere dai dottorandi le relative conferme verso il 20 di ogni mese.

Prima di fare richiesta di pagamento, accertarsi che la somma di tutti i periodi per cui si è già presentata richiesta di rimborso, non superi il limite temporale massimo di pagamento consentito dalla normativa di riferimento (12 mesi, 18 mesi etc.). Per la liquidazione nei mesi di gennaio, agosto e dicembre, a causa della chiusura delle strutture di Ateneo, verrà comunicato con una email agli uffici competenti il termine ultimo previsto per l’invio delle richieste di pagamento (anticipato rispetto al 2 di circa una settimana). 

Nel caso in cui la borsa di dottorato sia finanziata da un Ente esterno o da un Dipartimento, il pagamento della maggiorazione è subordinato al trasferimento all’Ateneo da parte di questi del relativo importo.