Presso questo sportello si rilasciano solo diplomi (c.d. pergamene) – per i certificati rivolgersi al competente ufficio di segreteria
Orario di apertura – Martedì esclusivamente con appuntamento dalle ore 10:00 alle ore 12:00
L’appuntamento si prenota sulla app Ufirst, scaricabile da App store e Google Play, oppure da pc o tablet e dopo aver selezionato:
Siena ⇒ Università di Siena San Francesco ⇒ San Francesco Rilascio Diplomi
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Verranno inviate notifiche per ricordare l’appuntamento
NOTA IMPORTANTE
Se sei impossibilitato a rispettare l'appuntamento preso devi cancellarlo
In caso di delega è obbligatorio indicare i nominativi e i numeri di matricola dei deleganti
Il diploma è disponibile, non prima di 6-7 mesi dal conseguimento del titolo, presso l’ufficio fissando un appuntamento tramite app Ufirst, oppure può esserne richiedesta la spedizione inviando una mail a [email protected]
IMPORTANTE per i diplomi conseguiti entro aprile 2018 la richiesta deve essere presentata all’ufficio servizi agli studenti del corso di studio conseguito. La richiesta è reperibile al link
Il ritiro può essere effettuato sia personalmente (presentando documento di identità in corso di validità) sia tramite persona delegata. La delega deve essere presentata in forma scritta e stampata, insieme alla copia del documento di identità in corso di validità del delegante e del delegato.
È possibile effettuare la spedizione dei diplomi originali tramite corriere con addebito del costo del servizio pari a 30 € per le spedizioni in Italia e 45 € per le spedizioni in UE (importo aggiornato al Regolamento tasse e contributi in vigore dal 25 luglio 2022) facendo richiesta all’indirizzo: [email protected]
Per ottenere il duplicato del diploma è necessario presentare apposita richiesta scritta in carta libera alla segreteria competente allegando:
- il pagamento del bollo virtuale € 16,00;
- la ricevuta del versamento del contributo di € 100,00 – per le modalità di pagamento contattare il competente ufficio di segreteria.
- nei seguenti casi è necessario:
- smarrimento/furto/deterioramento -> denuncia presso le autorità competenti
- cambio anagrafico quale nome, cognome, luogo o data di nascita inseriti sbagliati sul sistema informatico -> documento d'identità in corso di validità (e in lingua leggibile) in cui tali informazioni siano chiare e evidenti
- cambio anagrafico quale nome, cognome modificati tramite sentenze di tribunali o matrimoni o acquisizione del cognome materno o altro -> documentazione completa comprovante tali modifiche
- cambio anagrafico a seguito di procedimento di rettificazione del sesso -> documentazione completa comprovante tale modifica
- in caso di deterioramento o errore occorre rimandare alla segreteria competente il diploma originale
- copia di un documento di identità in corso di validità (se la richiesta viene inviata per posta o mail).
Sono in distribuzione i diplomi originali delle abilitazioni conseguite fino alla II sessione dell’anno 2018.
Per ottenere il diploma, previa verifica della disponibilità sono necessari:
- la domanda di rilascio del diploma di abilitazione v. modulo allegato
- un documento d'identità in corso di validità
- il certificato sostitutivo di abilitazione eventualmente rilasciato a suo tempo da questa Università (non si accettano fotocopie – si consiglia di verificare che non sia stato consegnato all'Ordine per l'iscrizione)
- due marche da bollo da € 16,00