Orientamento, stage&career

la tua bussola

• Posso svolgere un periodo di stage di orientamento formativo presso l’Ateneo?

Sì, se sei uno studente di scuola media superiore puoi svolgere un periodo di stage presso le strutture didattiche dell’Università di Siena.

Lo stage consiste in un periodo di permanenza presso un dipartimento in cui svolgerai attività come partecipazione a seminari, ricerche bibliografiche, produzione di elaborati, attività di laboratorio.

Per organizzare uno stage è necessario che la tua scuola ne faccia richiesta all’Ufficio orientamento e tutorato (occore, infatti, che venga stipulata una convenzione tra la scuola e l’Università) dopodiché l’Ufficio provvederà all’organizzazione delle attività di stage.

La modulistica per le richieste è disponibile alla pagina dedicata all'orientamento presso le strutture universitarie.