CORSO CON AMMISSIONE ON LINE: https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do
Bandi Summer School in scadenza
- Titolo:
- .Tecniche di management, jewelry marketing e promozione
- Anno Accademico:
- 2013/2014
- Sito web:
- www.labor.unisi.it
- Scadenza:
- 31/03/2014
- Costo:
- Importo totale Euro 500
- Lingua in cui si svolgeranno le attività del Corso:
- ITALIANO
- Struttura didattica:
- - Dipartimento Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale - Via L. cittadini 33, 52100 Arezzo - TEL. 0575926363 - FAX 0575926318 - [email protected]
- Referenti:
- - Prof. Paolo Torriti - V.le L. Cittadini, 33 - TEL. 0575926363-3470323998 - 0575-926318 - [email protected]
- Obiettivi:
- Obiettivo del corso č illustrare le condizioni e i problemi che caratterizzano la gestione dei rapporti tra i produttori e i mercati di sbocco nel settore dell'oreficeria. Il sistema dello scambio tra imprese e consumatori viene analizzato dal punto di vista del marketing strategico e del marketing operativo (strumenti). Al termine del corso lo studente possiederŕ una visione d'insieme delle problematiche dello scambio e i concetti di base inerenti alcune tecniche di management (tra cui il web marketing), il jewelry marketing, la promozione Il programma del corso si articola in due parti. La prima parte delinea il ruolo del marketing nell'impresa e approfondisce l'elaborazione della strategia di marketing. La seconda parte analizza l'esecuzione della strategia di marketing attraverso le principali decisioni di marketing operativo. Alcune testimonianze di operatori arricchiranno la preparazione di base con casi concreti. Obiettivi specifici di apprendimento con particolare riferimento al settore orafo sono: . Comprendere il concetto di marketing e di orientamento al mercato . Comprendere i bisogni e il comportamento del consumatore . Saper effettuare una segmentazione del mercato . Conoscere le principali scelte della strategia di marketing . Conoscere le principali decisioni relative al prodotto . Conoscere le principali decisioni relative alla distribuzione . Conoscere le principali decisioni relative al prezzo . Conoscere le principali decisioni relative alla comunicazione . Conoscere le principali applicazioni al mondo web
- N.B. Alcune delle informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni con successivi provvedimenti che saranno riportati tra gli "Allegati" della presente pagina web
- Allegati:
- Bando
- Tutorial
- Tutorial - English version
- Accesso Segreteria on line
SOLO PER I MASTER AD AMMISSIONE/CONCORSO: E’ necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non č valida senza il pagamento della tassa
ONLY FOR ADMISSION / COMPETITION MASTERS: A payment of €30 is required. The application for the competition is not valid without payment of the fee
Contenuto della pagina estratto da SIMACO