La Biblioteca del Circolo Giuridico riaprirà il 12 ottobre

Giovedì, 8 Ottobre, 2020 - 08:45
news
riapertura Biblioteca Circolo Giuridico

 

La Biblioteca del Circolo Giuridico riaprirà a partire dal 12 ottobre secondo il seguente orario:

  • da lunedì a venerdì 8.30-19.30.

 

► Info e prenotazioni:  [email protected]

 

 

 

I servizi bibliotecari resteranno attivi solo a distanza; prorogati i prestiti in scadenza

 

Biblioteca del Circolo Giuridico al momento chiusa per sanificazione straordinaria, dopo rilevazione di caso di positività al Covid-19

I servizi bibliotecari resteranno attivi solo a distanza, prorogati i prestiti in scadenza

 

Nella giornata di domenica 4 ottobre 2020 il Rettore è stato informato dell'accertamento della positività al COVID-19 di un dipendente della biblioteca Circolo Giuridico (Biblioteca giuridico politologica, sede di via Mattioli, 10 Siena).
 
La Referente Covid di Ateneo si è subito messa in contatto con la competente AUSL che ha disposto l'isolamento del dipendente, ma non ha ravvisato gli estremi per l'estensione delle misure di isolamento fiduciario per tutte le persone che operano all'interno della biblioteca o di eventuali utenti.
Va segnalato, peraltro, che all'interno della struttura vengono rigorosamente  osservate tutte le misure di contenimento in grado di abbattere significativamente la probabilità di diffusione del contagio. 
 
Nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre 2020, gli ambienti sono stati sottoposti a procedure di sanificazione straordinaria.
Contestualmente, l'Ateneo ha richiesto a scopo precauzionale per tutto il personale che opera presso la suddetta  biblioteca il tampone molecolare che sarà effettuato grazie alla collaborazione con l'AOUS.
 
 
  • In attesa dell'esito dello screening e fino a nuove comunicazioni, la biblioteca resterà chiusa e i servizi bibliotecari resteranno attivi solo a distanza, garantiti dal personale in regime di lavoro agile.
  • I prestiti in scadenza sono automaticamente prorogati fino alla riapertura della biblioteca.