Linee guida e regolamenti

LINEE GUIDA PER LA CREAZIONE E LA GESTIONE DI PROGRAMMI DI DOPPIO TITOLO

I programma di doppio titolo sono percorsi di studio organizzati con altri atenei stranieri che prevedono forme di integrazione dei curricula con il riconoscimento reciproco delle attività formative. Sulla base di convenzioni tra le istituzioni partecipanti vengono predisposti e attivati dei programmi di mobilità per studenti.

Le linee guida per la creazione e la gestione dei programmi di doppio titolo sono state elaborate dal gruppo di lavoro di ateneo sui Double Degree, che è così costituito:

Prof. Luca Verzichelli, Delegato del Rettore all’internazionalizzazione - Supervisione accademica

Milena Fadda, Divisione Relazioni internazionali - Coordinamento

Marina Chilin, Ufficio Corsi di I e II livello e formazione degli insegnanti

Antonella Cordovani, Ufficio Affari generali studenti

Krystyna Faron, Ufficio Comunicazione e portale di Ateneo

Carla Galardi, Ufficio Studenti e didattica dipartimento di Studi aziendali e giuridici

Gigliola Rossi, Ufficio Gestione della domanda e servizio statistico

Francesca Sportoletti, Ufficio Ordinamenti didattici

 

Il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi coordinando le attività di sviluppo e promozione dei programmi di doppio titolo in Ateneo. Per qualsiasi informazione contattare Milena Fadda: [email protected]

Linee guida sulla gestione della mobilità internazionale

La realizzazione di questo documento nasce dall’esigenza di regolamentare, razionalizzare e uniformare le procedure di creazione e gestione dei programmi di mobilità, rappresentando uno strumento utile per le strutture coinvolte e favorire quindi la gestione di tutte le fasi della procedura.

Il documento descrive in modo esaustivo le attività che ciascuna struttura o soggetto coinvolto deve svolgere nei vari stadi della gestione della mobilità internazionale