Le FAQ’s cercano di dare risposta alle problematiche e ai dubbi che l’attuale emergenza da COVID-19 ha provocato negli studenti incoming 2019/2020 (Erasmus e Overseas)
Il Senato Accademico ha approvato nella sua seduta del 24 aprile 2020 le Linee di indirizzo per il post-lockdown nell’Università di Siena, dove vengono delineate le modalità di ripristino graduale delle attività didattiche nella fase 2 (secondo semestre 2019/2020) e nella fase 3 (primo semestre 2020/2021).
Il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione hanno approvato una dichiarazione congiunta che ribadisce che, salvo diversa evoluzione della situazione epidemiologica locale e nazionale, le lezioni di tutti i corsi di studio riprenderanno in presenza.
L’informazione relativa all’attività didattica è stata pubblicata nel documento “Teaching activities at USiena - Post-lockdown guidelines”
Il personale della Divisione Relazioni Internazionali continua a svolgere il proprio lavoro in modalità "lavoro agile".
Non essendo garantita la normale reperibilità telefonica, si consiglia agli studenti di scambio di mantenere i contatti attraverso l’indirizzo di posta elettronica incoming@unisi.it
Per questioni urgenti è possibile contattare la Divisione Relazioni Internazionali al numero 3666967661
Settimana di benvenuto e orientamento per gli studenti di scambio in entrata
28 Settembre – 4 Ottobre 2020
La Divisione Relazioni Internazionali orgnizza insieme al Gruppo Erasmus Siena (ESN Siena GES) una settimana di orientamento e benvenuto rivolta agli studenti di scambio. Durante la settimana gli studenti potranno registrare il proprio arrivo e ricevere tutte le inforamazioni necessarie per iniziare preparati il proprio periodo di studio.
Dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2020 la Divisione Relazioni Internazionali organizzerà, presso i dipartimenti, degli incontri di registrazione e orientamento per sli studenti internazionali di scambio.
Gli incontri si terranno in presenza, salvo diversa evoluzione della situazione epidemiologica locale e nazionale.