Sportello Ufficio servizi agli studenti - Polo umanistico

Avvisi

IMPORTANTE! L’Ufficio servizi agli studenti – Polo Umanistico raggruppa le segreterie studenti del Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e del Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali

La modulistica comune ai due dipartimenti è riportata in fondo alla pagina, mentre è possibile consultare gli avvisi e la modulistica specifica di ogni dipartimento attraverso i link sulla destra

RICHIESTE VIA MAIL: come raccomandato a livello di Ateneo, per comunicazioni relative alla propria carriera (richiesta informazioni esami, verbalizzazioni, prenotazioni di esami, etc.) gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica istituzionale assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione. L'Ufficio Studenti è autorizzato infatti a rispondere solo alle richieste pervenute dagli indirizzi istituzionali.
In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di "password dimenticata" presente sulla Segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema inviera' le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no-replay all'indirizzo e-mail personale impostato al momento dell'immatricolazione.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

L’UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI SI E’ SPOSTATO NELL’UNICA SEDE DEL PALAZZO S. NICCOLO’, VIA ROMA 56, STANZA 409 (IV PIANO)

Orario di apertura al pubblico (da prenotare sulla piattaforma UFIRST) sarà unificato:

• martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (in presenza)
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (da remoto, con telefono e/o UFIRST)

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno utilizzare la app Ufirst, che permetterà di selezionare lo sportello desiderato e fissare un appuntamento. Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza.

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento dovranno utilizzare la predetta app Ufirst. Tutte le informazioni potranno essere reperite al seguente linkhttps://www.unisi.it/ufirst

SPORTELLO TELEFONICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

MAIL: [email protected]