MASTER CON AMMISSIONE ON LINE: https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do
Bandi Master in scadenza
- Titolo:
- Comunicazione di Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie
- Livello:
- I livello
- Anno Accademico:
- 2013/2014
- Sito web:
- www.mastercomunicazioneimpresa.it
- Scadenza:
- 02/12/2013
- Costo:
- Importo totale Euro 4000
- Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master:
- ITALIANO, INGLESE
- Numero massimo posti in sovrannumero disponibili:
- 5
- Durata:
- 12 mesi
- Crediti Formativi Universitari:
- 80
- Struttura didattica:
- - Dipartimento di Scienze Sociali, politiche e cognitive - Via Roma 56, 53100 - Siena - 0577.234775 - 0577.234754 - info@[email protected]
- Referenti:
- - Dott. Paolo Bertetti
Dott. Giuseppe Segreto - Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, Via Roma 56, 53100 - Siena - 0577.234775 - 0577.234754 - [email protected]
- Obiettivi:
- Il Master fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nel settore della comunicazione istituzionale e d'impresa. Obiettivo del Corso č la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, societŕ di consulenza. Le attivitŕ formative si avvalgono dell'esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Universitŕ di Siena, uno dei primi attivati in Italia nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri 12 prestigiosi atenei nazionali ed esteri e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e societŕ di consulenza. Pensiero strategico, capacitŕ di analisi dei fenomeni sociali, cultura di impresa, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare all'interno dello scenario mediatico contemporaneo sono le basi su cui il Master intende formare i futuri professionisti della comunicazione. Per questo vengono fornite le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attivitŕ inerenti al marketing, alla pubblicitŕ, alle relazioni pubbliche relazioni; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie ed azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunitŕ di business legate al nuovo contesto digitale, integrando strumenti quali i social media, la pubblicitŕ di prossimitŕ o il mobile marketing all'interno di strategie di comunicazione integrata; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi.
- N.B. Alcune delle informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni con successivi provvedimenti che saranno riportati tra gli "Allegati" della presente pagina web
- Si precisa che i master universitari di primo e secondo livello, cosě chiamati per l'ordinamento italiano, sono corsi di alta specializzazione e che si possono candidare solo dopo la laurea e che NON SONO ASSOLUTAMENTE LAUREE MAGISTRALI
It should be noted that the first and second level university masters, so called for the italian system, are highly specialized courses and that you can apply for them only after graduation and THAT THEY ARE ABSOLUTELY NOT MASTER'S DEGREES - Allegati:
- Bando
- Variazione al Bando
- Variazione al Bando
- Tutorial
- Tutorial - English version
- Accesso Segreteria on line
SOLO PER I MASTER AD AMMISSIONE/CONCORSO: E’ necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non č valida senza il pagamento della tassa
ONLY FOR ADMISSION / COMPETITION MASTERS: A payment of €30 is required. The application for the competition is not valid without payment of the fee
Contenuto della pagina estratto da SIMACO