Iscrizioni

date, scadenze, procedure e documentazione

Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione ai corsi di laurea magistrale, agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio e ai corsi singoli dell'Università di Siena sono consultabili all'interno delle singole sezioni del manifesto degli studi 2017-2018.

Iscrizione ai corsi di laurea magistrale

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica del singolo corso di studi.

La domanda di valutazione può essere presentata dal 24 maggio al 20 dicembre 2017 tramite procedura on line. È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisti posseduti e allegarlo nell'apposito campo durante la procedura on line. L'accesso si effettua dalla Segreteria on line cliccando su "Test di ammissione".

L'esito della valutazione viene comunicato allo studente nell'arco del mese successivo alla data di invio.

In base all'esito lo studente potrà:

  • dal 27 luglio al 20 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e ammissione diretta: iscrizione tramite procedura on line
  • dal 27 luglio al 20 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e obbligo di sostenimento e superamento della prova di ammissione: presentazione della domanda di partecipazione alla prova stessa
convenzione aeronautica militare 4° stormo Grosseto

Gli studenti provenienti dall'Aeronautica militare 4° stormo di Grosseto NON possono accedere alla procedura on line ma devono rivolgersi direttamente all'ufficio Studenti e didattica a cui afferisce il corso di studio.

Iscrizioni ai corsi di laurea magistrale a numero programmato

Il bando per l'accesso ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie, le modalità di iscrizione alle prove di ammissione, così come le informazioni sui requisiti di accesso e sulla pubblicazione e sugli scorrimenti delle graduatorie di merito, non appena disponibili, saranno consultabili nella sezione dedicata ai corsi a numero programmato.

Iscrizioni agli anni successivi al 1°

È possibile iscriversi agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio dell'Università di Siena dal 12 settembre al 31 ottobre 2017.

L'iscrizione avvienne tramite procedura on line.

Prima di iniziare la procedura on line ricordarsi di avere a portata di mano le copie scannerizzate di:

  • dati ISEE 2017
  • documento di identità
  • codice fiscale
Iscrizioni ai corsi singoli

La domanda di iscrizione ai corsi singoli dell'Università di Siena può essere effettuata in qualsiasi momento dell'anno.

 

  • i corsi del I semestre iniziano il 2 ottobre 2017
  • i corsi del II semestre iniziano il 1 marzo 2018

Per le date relative ai singoli corsi consultare i siti web dei corsi di studio

attività sportiva tesserino cus

Il tesserino CUS permette di accedere alla varie attività sportive organizzate dal CUS Siena e dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

 

Per il ritiro del tesserino è necessario presentare il certificato medico non agonistico.

Il tesserino gratuito può essere ritirato presso:

  • la segreteria CUS Siena, via Luciano Banchi, 3
  • l'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (DSU), via Paolo Mascagni, 53
  • lo sportello studenti e didattica del proprio corso di studi

 

I nuovi iscritti possono ritirare il tesserino al momento del rilascio del badge universitario

 

I programmi delle attività sportive praticabili vengono pubblicati sulle pagine web di Cus e Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

 

Essendo il programma sportivo 2017-2018 organizzato dal Cus Siena e dall'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario in via di definizione ti invitiamo a tornare su questa pagina per gli aggiornamenti.
 

Informazioni - URP-Ufficio relazioni con il pubblico

A causa della chiusura dell'Ateneo l'Helpdesk Immatricolazioni non sarà attivo dal 10 al 20 agosto 2017

È possibile avere supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di iscrizione presso:

  • Helpdesk immatricolazioni, presso ufficio Coordinamento procedure studenti e didattica contattabile lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 15.30 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero telefonico 0577-235511 oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it
  • l'ufficio URP-Ufficio per le Rerlazioni con il Pubblico in via Banchi di Sotto, 55 al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-232290 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16