Didattica

INFORMAZIONI GENERALI

Il percorso è a frequenza obbligatoria, con una percentuale minima di presenza pari al 70% per ogni attività formativa (DPCM del 4 agosto 2023, art. 7, comma 7).

Le attività formative offerte nell’ambito dei percorsi universitari di formazione iniziale, fatta eccezione per i tirocini e i laboratori, sono erogate in modalità telematica sincrona (piattaforma Webex) nella misura del 50% del totale.

Le lezioni delle didattiche disciplinari si svolgono in presenza nei pomeriggi dal lunedì al giovedì; le attività del percorso comune (insegnamenti comuni a tutte le classi) si svolgono in modalità didattica a distanza sincrona nei pomeriggi dal venerdì alla domenica (ore 14-20).

L'inizio delle lezioni è previsto per lunedì 7 aprile 2025.

 

L’esame di abilitazione finale si terrà:

  • per i percorsi 30 (allegato 2) e 36 (allegato 5) CFU entro il 31 luglio  2025.
  • per i percorsi 60 CFU (allegato 1), compreso gli/le iscritti/e al percorso che hanno chiesto il riconoscimento dei 24 CFU, entro il 31 ottobre 2025.
RICONOSCIMENTO CREDITI

Di seguito i documenti relativi al riconoscimento dei crediti deliberati dall’Università di Siena

RICONOSCIMENTO 24 CREDITI - PERCORSO ABBREVIATO

Coloro che sono iscritti/e al percorso da 60 CFU (allegato 1) e hanno chiesto il riconoscimento dei 24 CFU (conseguiti entro il 31 ottobre 2022) devono seguire il piano di studi pubblicato di seguito. 

SEDI DIDATTICHE
Le sedi didattiche per ogni percorso sono indicate nel documento qui sotto.
Dove sono indicate più sedi (ad esempio Arezzo, Siena e Grosseto), significa che il docente sarà in presenza in una delle tre sedi e nelle altre due lo/a studente/ssa seguirà le lezioni tramite teledidattica sincrona.
Ad esempio se il docente eroga le lezioni in presenza in una delle sedi didattiche dell'Università di Siena, lo/a studente/ssa potrà seguire le lezioni in teledidattica dal Campus di Arezzo o dal Polo Universitario grossetano.